Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione proprietari area Padule di Fucecchio interviene sul futuro dell'area.
"Basta con le farse e le buffonate in merito alla gestione, conservazione, promozione e valorizzazione del Padule di Fucecchio. E’ stata costituita la consulta a cui noi facciamo parte per ora, che doveva garantire la gestione concertata dell’intero comprensorio del Padule di Fucecchio (riserve comprese) con il contributo di tutte quelle associazioni che da anni operano volontariamente sul territorio con varie iniziative a costo zero per la comunita’.
Di punto in bianco, ci ritroviamo di fronte un protocollo d’intesa delle istituzioni che di fatto andra’ a garantire la gestione delle riserve del Padule a un associazione non rappresentativa all’interno della “consulta” e per di piu’ detta gestione finanziata gia’ con 40.000 euro di denaro pubblico, dal presidente della Regione Toscana Rossi.
Sempre di punto in bianco, a conferma della considerazione zero verso coloro, noi, fino a prova contraria proprietari dell’ 80% dell’intero comprensorio del Padule di Fucecchio, ci ritroviamo un progetto virtuale di percorsi ciclabili che di fatto attraversa in parte le nostre proprieta’ private, senza preventivamente aver richiesto nessuna autorizzazione in merito, anche questo gia’ comunque finanziato con 30.000 euro, ma di che si parla.
Infine, ciliegina sulla torta, piove dall’alto l’allargamento della discarica del Fossetto, alla faccia della salute del Padule di Fucecchio e delle associazioni ambientaliste da sempre tanto premurose per la tutela e la salvaguardia di un area naturalistica di notevole valore, che stranamente, per ora tacciono.
Cioè, il progetto compensativo del tubone, i lavori di scavo dei canali ormai ricolmi, è fermo da anni per il problema che non si sa’ ancora dove mettere le terre di scavo potenzialmente inquinate, e a pochi km si interrano altre migliaia di tonnellate di rifiuti….se non è follia questa, cos’è? E poi, sarà forse il caso, a nostro misero parere, di dover considerare in merito anche la salute dei residenti nelle imminenti vicinanze della discarica, molto piu’ importante di tutto il resto, oppure ancora una volta tutto viene sacrificato ai meri interessi economici di qualcuno?
Alla luce di tutto cio’, lasciamo ai posteri l’ardua sentenza sulla fine del Padule, crediamo ormai sempre più vicina e cogliamo l’occasione per ringraziare alcuni Comuni, Provincie e Regione".