Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Brutta sorpresa per i responsabili di Pinocchio Sport, società che ha in gestione il parco di Valchiusa, lunedì mattina. Ignoti hanno infatti devastato il campetto sportivo che si trova al suo interno, lasciando anche delle deliranti scritte che riportano a periodi passati.
In particolare i vandali hanno divelto la transennatura che limitava la fruizione del campetto nella parte esterna, dopo il verificarsi di alcuni cedimenti del terreno a causa delle piogge dei mesi scorsi, in attesa che questa struttura venga recuperata con un importante intervento.
Le transenne erano ancorate a dei supporti in cemento e i vandali le hanno letteralmente sradicate, appoggiandole al muro, presumibilmente per utilizzare completamente il campetto oppure per la sgradevole volontà di arrecare danno alla struttura pubblica.
“Qualunque sia stato il motivo, si tratta di deficienti che hanno danneggiato un impianto pubblico, fra l’altro corredando la loro demenziale impresa con scritte che chiariscono definitivamente il loro livello mentale - dice l’assessore allo sport Fabio Bellandi -. Un gesto doppiamente negativo perché le transenne erano messe apposta per segnalare il pericolo, in attesa di ripristinare la situazione e qualcuno si poteva fare male. Come abbiamo già detto è intenzione nostra e di Pinocchio Sport potenziare l’illuminazione e inserire elementi di controllo come telecamere e fototrappole per questo bene pubblico che è veramente importante per la città”.