Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lo staff di animatori ed educatori del Parco di Pinocchio-Collodi hanno creato alcuni pensierini che doneranno alle mamme in visita sabato 8 e domenica 9 maggio, in occasione della Festa della mamma 2021.
Sempre sul percorso di promozione, soprattutto verso i bambini, della cultura del riciclo creativo sono stati impiegati oggetti che avevano avuto un diversa funzione come farfalle e fiori di stoffa utilizzati per decorazioni primaverili e trasformai in decorazioni per la casa, oppure i tappi in sughero di bottiglie utilizzati per la creazione di pendenti per portachiavi o di segnalibri decorati.
Gli oggetti possono essere ricreati facilmente anche a casa e sul profilo youtube Pinocchio-Fondazione Nazionale Carlo Collodi e sui profili instagram e facebook del Parco di Pinocchio Collodi sono inseriti alcuni video per mostrare la procedura di creazione, mentre altri saranno inseriti nei prossimi giorni.
Il Parco Policentrico Collodi Pinocchio si può visitare tutti i giorni dallo scorso primo maggio, aperto alle 10 alle 19.
Per informazione sull’ingresso è possibile inviare un messaggio whatsapp al 391 356 0436 oppure scrivere a parcodipinocchio@pinocchio.it
Il biglietto è unico per tutti i luoghi collodiani che fanno parte dei luoghi d’arte riaperti dal governo: parco monumentale dedicato al burattino tutelato dalla Soprintendenza per il suo valore artistico-culturale (dove nello spazio del paese dei balocchi ci sono attività per i bimbi e il celebre labirinto di Pietro Porcinai), lo Storico Giardino Garzoni con la sua Casa delle Farfalle che è monumento nazionale.