A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Come ogni anno la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’istituzione culturale nazionale che opera a tutela e valorizzazione del marchio originale di Pinocchio di Collodi nel mondo, si appresta a festeggiare il Compleanno di Pinocchio. L’evento che riunisce adulti e bambini, è una grande giornata in festa che si svolge al Parco di Pinocchio a Collodi, un parco monumentale tra arte e natura che è luogo custode di un racconto universale, un percorso reale di un mondo fantastico, che vive nell’immaginario di grandi e piccoli in ogni tempo.
L’appuntamento per tutti è il 30 maggio con tante attrazioni, laboratori, divertimento come con gli stickers Panini e le bolle di sapone Dulcop e le premiazioni del consueto concorso per le scuole, indetto ogni anno dalla Fncc, come esperienza educativa, creativa e sociale per i ragazzi. Quest’anno il concorso, svolto in collaborazione con Fondazione Avsi e l'associazione Diesse, ha visto lo sviluppo del tema “Il Sostegno a Distanza: un'amicizia da fiaba”, in cui il burattino si fa simbolo d’interculturalità insieme alla scoperta dell’altro tra fiabe e racconti anche di altre culture e sensibilizzazione alla condivisione, alla solidarietà e all’educazione alla pace. Tutti gli elaborati vincitori diventeranno poi una vera e propria mostra allestita ed esperibile il giorno stesso della premiazione.
E come ogni festa di compleanno che si rispetti non mancherà naturalmente la torta. Insomma, tutto pronto…non resta che aspettarvi numerosi per una grande giornata in compagnia del compagno di avventure di sempre di ogni bambino!