Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Amici del Padule di Fucecchio e della biodiversità presentano un video appena realizzato.
"Nei cassetti della Regione Toscana giace da tempo un documento molto importante: la strategia regionale per la biodiversità. Nel 2015, dopo un lungo periodo di gestazione, esso è stato approvato ed è così entrato a far parte della programmazione regionale, ciò nonostante è rimasto del tutto inattuato. Per questo abbiamo scritto a tutti i consiglieri regionali per chiedere loro di concretizzare gli obiettivi contenuti in questo piano, fra i quali figura anche l'ampliamento della riserva naturale del Padule di Fucecchio.
Volevamo tuttavia socializzare anche all'esterno questa proposta e a tale scopo abbiamo unito le nostre voci in una improvvisata compagnia di attiviste ed attivisti, ricercatori e ricercatrici, artiste ed artisti, insegnanti e studenti e abbiamo realizzato un video di 5 minuti e mezzo.
Ampliare le aree protette fino ad almeno il 30% della superficie terrestre e marina regionale, ripristinare gli ecosistemi degradati, rafforzare le reti ecologiche: queste ed altre richieste costituiscono un piccolo manifesto in difesa della biodiversità e del clima, al quale abbiamo voluto dare il più semplice dei titoli, "Proteggiamo la natura in Toscana".
La musica è originale, gentilmente messa a disposizione dagli Aiscreams. Le immagini, che mostrano ambienti, piante e animali della nostra regione, sono state offerte da videoperatori dilettanti e professionisti.
Il video è presente sul nostro canale youtube e sul gruppo facebook dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità. Uniamo le nostre forze per dargli la massima diffusione".