Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Donne Cgil e Donne dem: "Manifesti contro pillola abortiva affissi in città inaccettabili e offensivi, siano rimossi”

7/5/2021 - 23:32

Sono stati affissi anche a Pistoia i manifesti contro la RU486, in cui una donna è a terra priva di sensi dopo aver addentato una mela e campeggia la scritta "Prenderesti mai del veleno?". Su questo pubblichiamo gli interventi delle Donne democratiche e della Cgil Donne. Cominciamo con il primo.

 

"Riteniamo sia necessario fare importanti precisazioni.

1) La RU486 è una pillola abortiva, non è veleno.

2) La RU486 é un farmaco riconosciuto dall'Aifa che, ove possibile, é sempre preferibile all'aborto chirurgico, evitando il raschiamento del feto e permettendo a ogni donna che lo voglia di abortire legalmente e in piena sicurezza entro la 9° settimana di gestazione.

3) La RU486 non è dannosa per la salute della donna.

4) Le donne non sono ingenue principesse da salvare da una strega cattiva, che nella rappresentazione dei manifesti sarebbe la loro stessa libertà di scelta.Il manifesto è pieno di falsità e rappresenta in maniera distorta e sbagliata uno strumento di libertà e autodeterminazione che tutela la salute e la sicurezza delle donne.

 

L'ultima di queste falsità é l'hashtag utilizzato per la campagna, ossia #dallapartedelledonne. Stare dalla parte di tutte le donne significa combattere l'ignoranza e la disinformazione attraverso una diffusa educazione alla sessualità, alla contraccezione e alle scelte di procreazione attraverso un opera di raccordo con scuole e consultori.

 

Questi messaggi sono fuorvianti, portatori di disinformazione e paura, a danno prima di tutto delle donne e della loro libertà.Non sono dalla parte delle donne, ma dalla parte di una ideologia egoista, oscurantista e reazionaria.

 

La collocazione dei cartelloni, nei pressi di alcune scuole della città, ne accentua la pericolosità e la gravità. La delicatezza del tema delle gravidanze indesiderate in età adolescenziale impone una informazione corretta, scientificamente provata e soprattutto non ideologizzata. La tutela della salute fisica e psichica delle giovanissime donne, che si trovino ad affrontare temi complessi come quelli della sessualità finanche della gravidanza, impone di evitare questi tipi di comunicazioni che creano solo incertezza in una chiara ottica oscurantista.

 

Chiediamo quindi l'immediata rimozione dei cartelloni".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto l'intervento del coordinamento donne Cgil Pistoia.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: