Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati affissi anche a Pistoia i manifesti contro la RU486, in cui una donna è a terra priva di sensi dopo aver addentato una mela e campeggia la scritta "Prenderesti mai del veleno?". Su questo pubblichiamo gli interventi delle Donne democratiche e della Cgil Donne. Cominciamo con il primo.
"Riteniamo sia necessario fare importanti precisazioni.
1) La RU486 è una pillola abortiva, non è veleno.
2) La RU486 é un farmaco riconosciuto dall'Aifa che, ove possibile, é sempre preferibile all'aborto chirurgico, evitando il raschiamento del feto e permettendo a ogni donna che lo voglia di abortire legalmente e in piena sicurezza entro la 9° settimana di gestazione.
3) La RU486 non è dannosa per la salute della donna.
4) Le donne non sono ingenue principesse da salvare da una strega cattiva, che nella rappresentazione dei manifesti sarebbe la loro stessa libertà di scelta.Il manifesto è pieno di falsità e rappresenta in maniera distorta e sbagliata uno strumento di libertà e autodeterminazione che tutela la salute e la sicurezza delle donne.
L'ultima di queste falsità é l'hashtag utilizzato per la campagna, ossia #dallapartedelledonne. Stare dalla parte di tutte le donne significa combattere l'ignoranza e la disinformazione attraverso una diffusa educazione alla sessualità, alla contraccezione e alle scelte di procreazione attraverso un opera di raccordo con scuole e consultori.
Questi messaggi sono fuorvianti, portatori di disinformazione e paura, a danno prima di tutto delle donne e della loro libertà.Non sono dalla parte delle donne, ma dalla parte di una ideologia egoista, oscurantista e reazionaria.
La collocazione dei cartelloni, nei pressi di alcune scuole della città, ne accentua la pericolosità e la gravità. La delicatezza del tema delle gravidanze indesiderate in età adolescenziale impone una informazione corretta, scientificamente provata e soprattutto non ideologizzata. La tutela della salute fisica e psichica delle giovanissime donne, che si trovino ad affrontare temi complessi come quelli della sessualità finanche della gravidanza, impone di evitare questi tipi di comunicazioni che creano solo incertezza in una chiara ottica oscurantista.
Chiediamo quindi l'immediata rimozione dei cartelloni".
Nell'allegato Pdf qua sotto l'intervento del coordinamento donne Cgil Pistoia.