Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati affissi anche a Pistoia i manifesti contro la RU486, in cui una donna è a terra priva di sensi dopo aver addentato una mela e campeggia la scritta "Prenderesti mai del veleno?". Su questo pubblichiamo gli interventi delle Donne democratiche e della Cgil Donne. Cominciamo con il primo.
"Riteniamo sia necessario fare importanti precisazioni.
1) La RU486 è una pillola abortiva, non è veleno.
2) La RU486 é un farmaco riconosciuto dall'Aifa che, ove possibile, é sempre preferibile all'aborto chirurgico, evitando il raschiamento del feto e permettendo a ogni donna che lo voglia di abortire legalmente e in piena sicurezza entro la 9° settimana di gestazione.
3) La RU486 non è dannosa per la salute della donna.
4) Le donne non sono ingenue principesse da salvare da una strega cattiva, che nella rappresentazione dei manifesti sarebbe la loro stessa libertà di scelta.Il manifesto è pieno di falsità e rappresenta in maniera distorta e sbagliata uno strumento di libertà e autodeterminazione che tutela la salute e la sicurezza delle donne.
L'ultima di queste falsità é l'hashtag utilizzato per la campagna, ossia #dallapartedelledonne. Stare dalla parte di tutte le donne significa combattere l'ignoranza e la disinformazione attraverso una diffusa educazione alla sessualità, alla contraccezione e alle scelte di procreazione attraverso un opera di raccordo con scuole e consultori.
Questi messaggi sono fuorvianti, portatori di disinformazione e paura, a danno prima di tutto delle donne e della loro libertà.Non sono dalla parte delle donne, ma dalla parte di una ideologia egoista, oscurantista e reazionaria.
La collocazione dei cartelloni, nei pressi di alcune scuole della città, ne accentua la pericolosità e la gravità. La delicatezza del tema delle gravidanze indesiderate in età adolescenziale impone una informazione corretta, scientificamente provata e soprattutto non ideologizzata. La tutela della salute fisica e psichica delle giovanissime donne, che si trovino ad affrontare temi complessi come quelli della sessualità finanche della gravidanza, impone di evitare questi tipi di comunicazioni che creano solo incertezza in una chiara ottica oscurantista.
Chiediamo quindi l'immediata rimozione dei cartelloni".
Nell'allegato Pdf qua sotto l'intervento del coordinamento donne Cgil Pistoia.