Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel Consiglio comunale del 28 Aprile 2021, con votazione unanime, la Giunta ha ricevuto l’indirizzo di intervenire con risorse comunali per il salvataggio delle Terme di Montecatini, attivandosi immediatamente in sede di assemblea dei soci, in quanto qualsiasi piano di risanamento e di ristrutturazione del debito, considerati gli esiti negativi dell’ultimo bando di vendita degli immobili, può fondarsi solo su interventi pubblici certi. Al riguardo, il Comune si è impegnato a comprare un immobile delle Terme per rilanciare la società e valorizzare l’immobile oggetto di acquisto, la Regione dovrà fare la propria parte acquistando il Tettuccio come promesso in campagna elettorale.
Il Consiglio, ha inoltre stabilito che tale informativa all’assemblea dei soci può risultare decisiva per le sorti della società e di stimolo al socio di maggioranza, rappresentando così un impegno concreto del Comune in qualità di socio al 33% e di ente di governo del territorio e dei suoi interessi fondamentali .
In seguito alla votazione richiamata, come gruppi consiliari ci attendiamo dai verbali della prossima Assemblea dei soci che il Comune, come è sempre stato prima di Baroncini , faccia la sua parte per il salvataggio dell’Azienda termale. Al riguardo, nel corso del prossimo Consiglio sarà richiesta la presentazione degli atti conseguenti all’impegno assunto anche dai gruppi consiliari di maggioranza.
Qualora non dovessero risultare deliberazioni di Giunta in favore delle Terme, ci troveremmo di fronte ad una grave inadempienza rispetto agli indirizzi del Consiglio e come gruppi consiliari adotteremo le conseguenti iniziative a tutela della Città.