Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd pesciatino all'attacco della giunta Marchi
"Chi amministra la cosa pubblica, senza se e senza ma, a prescindere, ha il dovere e l’obbligo di tutelare prima di ogni altra cosa, l’interesse della collettività.
Sul servizio pubblico e comunque sui servizi di pubblica utilità, l’amministratore locale deve stare in prima fila e difenderne, a qualunque costo, ogni tentativo di smantellamento o impoverimento ma, anche, ogni possibile logica di profitto senza che sia salvaguardato il primario interesse dei cittadini utenti.
Recentemente abbiamo già avuto modo di evidenziare le criticità che stanno per abbattersi sul servizio postale nelle aree montane ma, non di meno, anche la questione legata ai parcheggi intorno all’Ospedale, assume sempre più contorni impressionanti d’inaudita gravità e assoluta inerzia da parte del sindaco cittadino. Certamente la riorganizzazione del sistema parcheggi ha una sua logica e, sicuramente, deve essere ordinata ma, se per risolvere la male il rimedio è peggiore della malattia, allora è meglio tornare al punto di partenza.
Con troppa disinvoltura e banale facilità, quando le questioni sono difficili da risolvere, quest’amministrazione ricorre al”motivetto” oramai abusato, addebitando tutti i mali a chi ha amministrato in precedenza. Ma, a tal proposito, se anche gli attuali amministratori erano così convinti di aver trovato una situazione così compromessa sul tema parcheggi, come mai prima di deliberarne gli atti amministrativi conclusivi, non hanno informato il consiglio comunale e, di conseguenza tutta la popolazione? Come mai l’ente pubblico su una questione così delicata (giacché si parla di tariffe e quindi delle tasche dei cittadini) sia per l’utenza di un servizio come quello ospedaliero, sia per gli addetti che ci operano, sulla tariffazione e regolamentazione degli accessi particolari, non ha ritenuto di riservare a se parere vincolante e non meramente consultivo? Visto lo sviluppo e l’indirizzo che sta assumendo la questione(parcheggi semi-vuoti) ritiene il sindaco che l’investimento operato dal concessionario, possa garantire i margini di profitto ipotizzati? E se ciò non accadesse, il Comune, quindi prioritariamente i pesciatini, in che misura dovranno intervenire? Sempre sul piano dei lavori, (questo non sarà certo responsabilità di altri) possibile che per mesi si possa pensare di tenere contemporaneamente chiuso l’80% delle aree a parcheggio disponibili? Si sente parlare di investimenti per nove milioni di euro ma in quanto tempo, con quali modalità, come quella attuale? Caos e congestionamento della rete viaria? Non si troveranno per caso i nostri concittadini all’interno di un mare in tempesta (di altri debiti) simile a quello che l’attuale amministrazione sta agitando, per esempio, intorno al mercato dei fiori pesciatino?
Purtroppo, a nostro avviso la situazione è talmente compromessa che, in effetti, il richiamo alla responsabilità, più volte espresso dal sindaco Marchi, dovrebbe essere fatto proprio dalla sua amministrazione, facendosi da parte prima dello sfacelo totale".