L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PISTOIA - Si svolgerà dal 15 al 30 maggio con il patrocinio del Comune di Pistoia presso l'atrio del palazzo comunale in piazza Duomo, la mostra fotografica della associazione Anna Maria Marino, associazione attiva contro tutte le forme di violenza.
L'associazione, presieduta dalla giudice Jacqueline Monica Magi (presidente onorario ) e da Consuelo Cecconi, esporrà le foto del concorso fotografico a tema libero che ha visto vincitore Amerigo Ferretti del Fotoclub Valdinievole; secondo posto per Matteo Spampani, terzo posto per Nicoletta Quirini. Menzioni speciali per Erika Bellari, Gianfranco Bora e Elisa Milianti.
Le foto sono state selezionate e valutate dalla giuria composta dalla dottoressa Magi, dalla vocal coach Miriam Taylor e dalla fotografa Nicoletta Simone.
Saranno esposte anche le foto realizzate per il calendario della associazione, nel quale alcune associate si sono trasformate per un giorno in modelle; senza filtri né ritocchi, le foto vogliono promuovere l'idea del rispetto del proprio corpo, del rifiuto di ogni stereotipo, dove donne curvy non hanno niente da invidiare alle modelle più affermate.