As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ – al momento – l’unico vero prodotto turistico in grado di poter salvare una stagione per tanti versi ormai compromessa e di rilanciare le sorti della città. Per questo le tre associazioni di albergatori (Federalberghi Apam, Assohotel Confesercenti e sezione turismo Confindustria Toscana Nord) hanno scritto una lettera all’assessore regionale al turismo Leonardo Marras, al sindaco Luca Baroncini e all’assessore comunale Francesca Greco per chiedere di mettere le Terme al centro di un progetto di valorizzazione e promozione. Con il prodotto termale inteso in tutte le sue sfaccettature: prevenzione, cura, benessere, life-style.
«Come abbiamo avuto modo di sostenere nel corso degli incontri che si sono succeduti in questi ultimi tempi – si legge nella lettera - per la nostra località turistica, senza mare o montagna e con il turismo organizzato che tarderà a ripartire, la situazione continuerà ad aggravarsi prospettando, così, la perdita di un ulteriore anno di lavoro.
Rispetto a quanto sopra, ribadiamo nuovamente che le terme, con un prodotto il più possibile rinnovato in linea con le richieste del mercato, tenuto conto anche del periodo post pandemico, possono rappresentare la nostra opportunità di “Rinascimento” e accompagnarci verso una stagione necessariamente migliore.
Per questo motivo, siamo a chiedere un incontro a breve per programmare assieme una strategia di lavoro attorno alle opportunità turistiche che ci possono fornire le Terme di Montecatini e avviare un percorso per la loro valorizzazione a sostegno dell’offerta alberghiera».
La lettera è firmata dai presidenti Carlo Bartolini (Federalberghi Apam), Fabio Cenni (Assohotel Confesercenti) e dal vicepresidente Daniele Matteini (Confindustria Toscana Nord).