Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le tre associazioni albergatori scrivono a Regione e Comune: "Serve una campagna di promozione mirata per le Terme"

13/5/2021 - 16:20

E’ – al momento – l’unico vero prodotto turistico in grado di poter salvare una stagione per tanti versi ormai compromessa e di rilanciare le sorti della città. Per questo le tre associazioni di albergatori (Federalberghi Apam, Assohotel Confesercenti e sezione turismo Confindustria Toscana Nord) hanno scritto una lettera all’assessore regionale al turismo Leonardo Marras, al sindaco Luca Baroncini e all’assessore comunale Francesca Greco per chiedere di mettere le Terme al centro di un progetto di valorizzazione e promozione. Con il prodotto termale inteso in tutte le sue sfaccettature: prevenzione, cura, benessere, life-style.
 
«Come abbiamo avuto modo di sostenere nel corso degli incontri che si sono succeduti in questi ultimi tempi – si legge nella lettera - per la nostra località turistica, senza mare o montagna e con il turismo organizzato che tarderà a ripartire, la situazione continuerà ad aggravarsi prospettando, così, la perdita di un ulteriore anno di lavoro.
 
Rispetto a quanto sopra, ribadiamo nuovamente che le terme, con un prodotto il più possibile rinnovato in linea con le richieste del mercato, tenuto conto anche del periodo post pandemico, possono rappresentare la nostra opportunità di “Rinascimento” e accompagnarci verso una stagione necessariamente migliore.
 
Per questo motivo, siamo a chiedere un incontro a breve per programmare assieme una strategia di lavoro attorno alle opportunità turistiche che ci possono fornire le Terme di Montecatini e avviare un percorso per la loro valorizzazione a sostegno dell’offerta alberghiera».
 
La lettera è firmata dai presidenti Carlo Bartolini (Federalberghi Apam), Fabio Cenni (Assohotel Confesercenti) e dal vicepresidente Daniele Matteini (Confindustria Toscana Nord).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2021 - 16:32

AUTORE:
Maximz

Caro Teo a Montecatini l,unico turismo sostenibile e quello sessuale e stato e lo sarà. Ciaooooooooo

14/5/2021 - 12:58

AUTORE:
Teo

Giunta Baroncini incompetenti. Dimettetevi per il bene della città.

13/5/2021 - 18:26

AUTORE:
disincantata

Con tutto lo spazio all'aperto che abbiamo nei vari stabilimenti termali perché non si coglie l'occasione per creare delle attività guidate per chi ha bisogno di riabilitarsi da questa pandemia? Dopo mesi trascorsi al chiuso poter allestire delle "palestre" en plein air nei parchi degli stabilimenti potrebbe essere una proposta interessante da abbinare al soggiorno termale e l'opportunità per restituire un minimo di dignità a quegli spazi ora in pieno degrado.
Sono ampi e recintati e quindi controllabili per gli accessi.
Certo, ci manca il più e il meglio, ovvero una grande piscina termale......ma se, una volta tanto, senza destre o sinistre, piddini e leghisti, si lavorasse per un unico scopo ci guadagneremmo tutti.