Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Cede all’ultimo senior, vince serie B, crescita U16

25/5/2021 - 21:33

Un fine settimana veramente molto intenso all’Hockey Stadium di Montagnana che finalmente risuona delle voci degli atleti, delle grida di gioia per una rete segnata e dei fischietti arbitrali. Nel weekend tante partite disputate, sabato l’ultima gara della A2 mentre domenica la serie B e nel pomeriggio le eliminatorie per la under 16.

Alla prima squadra l’orgoglio non basta, il Cus Cagliari ha sfruttato al meglio le occasioniavute ma va detto che gli arancioni hanno tenuto testa alla capolista. Seppur costretti ad inseguire sin dalle prime battute la gara è sempre stata apertissima, dopo alcune occasioni sprecate infatti Pistoia aveva anche raggiunto un pari grazie a Menichini Gabriele. Sarebbe stato un giusto risultatopur non permettendo agli arancioni l’accesso ai playout. Nel finale decisione arbitrale discutibile conl’espulsione di Natali Daniele, filtro a centrocampo, equilibrio saltato e gli isolani ne approfittano per segnare la rete della vittoria: una sconfitta che non fa male, Pistoia si piazza nella metà alta della classifica e potrà godersi nel proprio impianto le gare di playoff il 5-6 giugno prossimo.

Vince finalmente la formazione di serie B per 3-1 contro l’Hc Genova, squadra composta inlarga parte da atleti Master che ha mostrato di essere molto cresciuta tecnicamente e che può dare ancora molto ai colori arancioni. Gara sempre in pugno dei pistoiesi che con questa vittoria evitanopersino l’ultimo posto in classifica. L’esperimento di una formazione composta da under 16 e daatleti più esperti inscritta alla seconda serie è riuscito: il poter giocare di più ha giovato senza dubbio a giovani e meno giovani, sarà ripetuto senza dubbio la prossima stagione-

Note positive dagli under 16,formazione che è stata maggiormente danneggiata dagli stop della pandemia giocando quasi zero gare, nelle prima giornata delle eliminatorie contro Cus Pisa ha messo a dura prova i quotati avversari apparsi sorpresi dalla repentina crescita degli arancioni in passato più volte facilmente sconfitti. Gioco spesso duro da parte pisana in qualche caso innervositi dalla capacità degli arancioni di riuscire a rimontare. Un pareggio ed una sconfitta di misura, giocando così determinati si può provare a sovvertire il pronostico nella prossima gara a Pisa.

Tanta soddisfazione nel team pistoiese per le atlete della femminile che non avendo numeri sufficienti per una formazione arancione sono in prestito al Cus Pisa, società ai massimi livelli nei campionati femminili. Sono state convocato le giovanissime Sara Cherubini, Giulia Secci, Anna Frosini e Alice Melani per una gara decisiva all’accesso della finale del girone del campionato Under21. Le ragazze, esordienti assolute i questa categoria hanno ripagato in pieno la fiducia concessa; gara finita in parità e poi persa ai tiri di rigore. Bene anche per la piccola Isabella Biagioni divenuta titolare effettiva nella under14 del Cus.

La sostanza di tutto è che l’Hockey Club Pistoia è una bella realtà del mondo hockeyistico italiano che sta consolidando gli atleti del proprio vivaio e che costituisce un'interessant opportunità di fare sport, sempre, e soprattutto ora che grazie al calare della pandemia i nostri giovani potranno riprendere a fare attività sportive.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: