L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Chiude al secondo posto la formazione Under 16 all'8° edizione del Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rossetti, che si è disputato nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile, a Colle Val d'Elsa (Siena). Le ragazze di Paolo Pocai e Cesare Arinci hanno superato nel gironcino a tre il Cus Siena per 2-0, per poi perdere con lo stesso risultato contro la Pallavolo Kolbe Legnano (Milano), affrontata anche il pomeriggio con le avversarie che hanno avuto di nuovo la meglio ma al termine di una gara molto più lottata e combattuta.
Le biancoblù si sono infine scontrate con il Volley Viaccia Prato, vincitore dell'altro girone composto da Pallavolo Piandiscò Castelfranco (Arezzo) e dalle padrone di casa del Pgs Pietro Larghi, superandolo 2-0 e chiudendo così il torneo al secondo posto.
Ha affrontato una competizione di alto livello anche la squadra Under 14, impegnata tra venerdì 14 e sabato 15 aprile al palazzetto dello sport di Casalguidi e alla palestra delle scuole medie di Quarrata. Il gruppo guidato da Valentina Malucchi con dirigente accompagnatore Marco Menicocci si è classificato al quarto posto in un torneo che serviva per confrontarsi con atlete e squadre già strutturate e di grande valore tecnico e fisico.
Nella prima giornata Monsummano ha perso 2-1 con Pallavolo Nottolini Capannori, mancando nei momenti decisivi di un match comunque intenso e lottato punto su punto, 2-0 dal forte Prato Volley, con lo stesso risultato contro la Carrarese Volley, superiore sia tecnicamente che strutturalmente, e 2-0 dal Blu Volley Quarrata, avversario alla portata ma affrontato con poca determinazione e concentrazione.
Nella seconda giornata le biancoblù, che hanno dovuto arrendersi ancora alla forza del Prato Volley, hanno ottenuto una doppia vittoria (sempre per 2-1) contro le padrone di casa del Blu Volley Quarrata, giocando con maggiore carica agonistica e intensità di pallavolo.
In foto Nucci: Under 16 e Under 14