Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siemens Mobility GmbH ha selezionato Ecm S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata da Caterpillar, come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane equipaggiate con il Sistema controllo marcia treno (Scmt), il sistema nazionale di protezione automatica dei treni (Atp).
Il prodotto Stm Scmt di Progress Rail sarà integrato con il sistema europeo di controllo dei treni (Etcs) fornito da Siemens per garantire la continuità delle operazioni sulle linee transfrontaliere per i treni merci e passeggeri.
"Questo è un progetto molto importante per noi, perché offre la possibilità di una cooperazione a lungo termine con Siemens Mobility, un produttore di veicoli leader", ha detto l'amministratore delegato di Ecm Paolo Covoni. "Completamente sviluppato, ingegnerizzato e prodotto a Pistoia, in Italia, questo sistema dimostra la qualità e la competitività dei nostri prodotti. Poiché il concetto è stato sviluppato internamente, è particolarmente flessibile e personalizzabile alle varie interfacce di bordo che costituiscono la dotazione tecnologica di un intero veicolo", ha aggiunto.
Il primo contratto di progetto è stato firmato per i treni day and night che Siemens Mobility sta fornendo direttamente alle Ferrovie Federali Austriache (Öbb).
Progress Rail (Caterpillar) è uno dei maggiori fornitori integrati e diversificati di materiale su rotaia e di soluzioni e tecnologie infrastrutturali per i clienti ferroviari globali. Progress Rail fornisce locomotive e motori Emd avanzati, automotrici, binari, dispositivi di fissaggio, segnalazione, saldatura delle rotaie e attrezzature Kershaw per la manutenzione delle strade, oltre a servizi dedicati di riparazione di locomotive e vagoni merci, supporto per i ricambi aftermarket e operazioni di riciclaggio. L'azienda inoltre offre tecnologie ferroviarie avanzate, compresa l'acquisizione dei dati e le attrezzature per la protezione dei beni. La profonda esperienza industriale di Progress Rail, insieme al supporto di Caterpillar, garantisce un impegno alla qualità attraverso soluzioni innovative per l'industria ferroviaria. Progress Rail ha una rete di quasi 200 sedi fra Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Germania, Italia, Australia, Cina, India, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.
Ecm sviluppa e produce moderni sistemi di interblocco a microprocessore HMR9 e sistemi di sicurezza per locomotive (compresi i sistemi Scmt e Ssc per le ferrovie italiane, le apparecchiature di terra e di bordo Ertms / Etcs Livello 1). L'azienda produce anche dispositivi di alimentazione, semafori a Led, conta assi, dispositivi di controllo remoto e diagnostica, nonché altre attrezzature per le ferrovie.