Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Bonciolini lascia il Comune e sceglie la Provincia di Prato

19/1/2011 - 0:38


La "super" dirigente Rossella Bonciolini lascia il Comune di Montecatini Terme per la Provincia di Prato dove andrà a ricoprire il ruolo di Dirigente al personale e all'avvocatura. Grazie alla procedura di mobilità Prato prende in carico un "pezzo da novanta".

Riconosciuta da tutti come persona motivata, seria, preparata e professionale, negli anni della amministrazione Severi si è guadagnata la fiducia e la stima della Città termale; anche la giunta guidata dal Sindaco Bellandi ha sempre dimostrato di credere nelle sue doti e nelle sue capacità affidandole il difficilissimo incarico ricoperto in precedenza dalla Dott.ssa Piattelli.

Bonciolini ha così ottenuto una promozione importante e meritata, guadagnerà di più, ma avrà delle responsabilità che dovrà gestire con attenzione e consapevolezza.Ricordiamo che di recente era stata cercata da Uzzano, Pescia e altri Comuni del comprensorio, ma aveva sempre rifiutato le avance forse perchè aveva sentore che qualcosa nella sua vita sarebbe cambiato... in meglio!

Unica delusione non essere stata selezionata al Comune di Prato che, dopo averla ammessa nelle liste di mobilità, aveva scelto di indire un concorso respingendo di fatto la sua candidatura. Oggi si è consumata la sua rivincita personale: firma per la Provinca della Città del tessile e raccoglie une sfida tanto aspirante quanto affascinante.

 

Un grande e sincero in bocca al lupo da parte della redazione di Valdinievole Oggi. 

 

Commenta la notizia nel forum del nostro giornale e rispondi al sondaggio: deve il Comune sostituire Bonciolini che, lo ricordiamo, percepiva euro 120.000, o deve farne semplicemente a meno sopperendo con il personale oggi presente in organico?     



Fonte: Valdinievole Oggi - esclusiva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2011 - 22:14

AUTORE:
Luciano

grazie Erzechiele ti posto in pieno
il Comune non brilla per organizzazione

29/1/2011 - 23:40

AUTORE:
Ezechiele

Pur non essendo un messo comunale, e senza offesa per nessuno, non mi interesserebbe esserlo, per conoscere un pò meglio le cose basta guardare gli atti pubblici del comune. Partendo da luglio la struttura del comune è stata ridisegnata e alla super dirigente è stato tolto l'importante servizio che dirigeva. Non sta a me dire perché è stata presa questa decisione né se è stato corretto. Il servizio è stato dato ad interim ad un dirigente prossimo alla pensione (decisione discutibile). A fine novembre il servizio è stato spezzato ed affidato a 2 dirigenti diversi (assunti a tempo) in base a selezione pubblica (valutazione titoli e colloquio). Dopo l'abbandono della dott. Bonciolini a gennaio il suo servizio, preso a luglio, è stato di nuovo spezzato ed affidato agli attuali dirigenti. Permettetemi una piccola conclusione, non mi sembra ci sia il massimo dell'organizzazione..

29/1/2011 - 16:20

AUTORE:
Franco

Secondo me la domanda è ben posta e la risposta deve essere chiara e decisa: evitiamo di sostituire la dirigente e diamo spazio alle professionalità sottoutilizzate già presenti all'interno dell'ente. In un commento si parla della dott.ssa Bagnoli, personalmente non la conosco, ma se fosse disponibile ad impegnarsi mi domando perchè non provarci.

29/1/2011 - 15:20

AUTORE:
bordoneyconcha

La domanda iniziale contenuta nell'articolo (deve il comune sostiuire la dirigente oppure farne a meno e sopperire con il persoanle esistente ?), a mio giudizio è formulata veramente male.
Se una persona va via (pensione, trasferimento o altro), presupponendo che lavorasse, deve essere sostituita.
Farne a meno significa o dare atto che non faceva niente (pensate che sia questo il caso ?) o caricare in modo esagerato altre persone che hanno già del lavoro da fare.
Rinunciando a sostituire i lavoratori che se ne vanno (vale anche per i dirigenti), i servizi possono soltanto peggiorare.

27/1/2011 - 9:10

AUTORE:
Franco

Erzechiele preciso e puntuale come un messo comunale - bene

25/1/2011 - 22:50

AUTORE:
Ezechiele

Il servizio è stato "spezzato" andando in parte ad una ex funzionaria del Comune (divenuta dirigente a tempo in base ad una selezione pubblica) ed in parte ad una funzionaria proveniente dal Comune di Prato (divenuta dirigente a tempo in base ad una selezione pubblica) - della notizia si è parlato anche sui giornali cittadini

25/1/2011 - 22:27

AUTORE:
Franco

insisto sulla questione sostituzione in Comune: a chi toccherà l'arduo compito di sostituire Bonciolini???

24/1/2011 - 18:50

AUTORE:
Roberta

liberi di scegliere cosa fare e con chi stare... bene ha fatto Bonciolini, sono convinta che farà bene a Prato.

24/1/2011 - 14:36

AUTORE:
Franco

Bonciolini sceglie Prato e dimostra che Montecatini può essere una ottima vetrina per fare carriera. Speriamo che sia ben sostituita. Qualcuno ha notizie sul nome che prenderà il suo posto?
Curioso

23/1/2011 - 22:44

AUTORE:
Marinella

Caro maurizio, ultimo mio intervento su questo argomento solo per dire, che non è questione di avere o non avere libertà, libertà di cosa poi? Forse non sai che non sono gli assessori (siano essi di destra o di sinistra) che possono svolgere determinate funzioni che LA LEGGE assegna ai dirigenti, che sono responsabili e che firmano gli atti. Gli assessori avranno anche una responsabilità politica ma la responsabilità davanti alla Corte dei Conti è dei dirigenti o dei responsabili.

23/1/2011 - 12:40

AUTORE:
maurizio

Premesso che la D.ssa Bonciolini è un Dirigente molto preparato, probabilmente con l'Assessore al bilancio della Giunta precedente aveva avuto vita più semplice.....

23/1/2011 - 10:20

AUTORE:
Sonia

Io sto con Bonciolini. La vedevo bene direttore generale del Comune. Farà bene a Prato.

23/1/2011 - 9:56

AUTORE:
Noone

Ecccoci: il classico difensore del povero bistrattato. Ma per favore . Se l'intenzione era quella di ringraziare una persona del suo operato non si occupava 2/3 dell'intervento dando i particolari sulla singola attività svolta. Bastava ringraziare dell'operato e delle competenze. Ma questo era poco per le manie di protagonismo del Sindaco (oops Vicesindaco) . Comunque caro non ci siamo chi ha spostato l'oggetto del post non sono certo stato io ma lei e il suo idolo incontrastato . Non si preoccupi un'intera cittadinanza e la totalità dei dipendenti del Comune si immolerebbero sulla pubblica piazza per l'enfant prodige. La mia è una voce isolata e come tale resterà. Non si preoccupi il nostro di trovare capitani, è lui il capitano della squadra e quindi alzerà la coppa...o affonderà per ultimo sulla nave.
Ps. Il suo sforzo di interpretare il mio giudizio è pari quanto alla interpretazione del mio nick... Io non italianizzo niente...continui nel suo sforzo puó migliorare

23/1/2011 - 4:58

AUTORE:
Non ci siamo

Risposta al sig.Noon mezzogiorno italianizzato,il tema del forum non è certo quello che riguarda il suo intervento,teso a ridiocolizzare una persona che non lo merita affatto.Il vice sindaco ha raccontato semplicemente un'episodio di lavoro avuto con questo dirigente per far capire quanto stima lui ha per questa persona augurandole buona fortuna .Tutto lì ,se poi lei intravede nell'intervento altre considerazioni,questo è affar suo ma non rispecchia la realtà dei fatti.Non ci siamo,

22/1/2011 - 17:51

AUTORE:
Noone

ennesimo spot pubblicitario dell' assessore sindaco volontario runner amico esperto Fanucci. le ricordo chel'oggetto del post era altro ma lei non perde occasione per bearsi di attività realizzate. non si preoccupi il cittadino le sta vedendo in tutto e per tutto le sue migliorie e innovazioni

22/1/2011 - 17:02

AUTORE:
Edoardo

Voglio iniziare e concludere questo commento ricordando un piccolo episodio: il pomeriggio del 31 dicembre 2009, a Villa Crema, dopo sei mesi di lavoro, eravamo ancora presi dalle cose da fare di lì a poco. Parlavamo di Montecatini Parcheggi, di Terme, di possibili investimenti in Città e del mio computer che non ne voleva proprio sapere di funzionare decentemente... fino alle 18,30 dell'ultimo giorno dell'anno siamo stati a incaponirci su come avremmo fatto a chiudere il bilancio di previsione 2010 e su come l'autorità garante avesse fatto a dirci di sì... roba da non credere... e poi si dice che negli enti pubblici non si lavora e non si crede in quello si fa. Bene, dopo un anno e mezzo di lavoro, posso dire tutto di Rossella, cavolo quante volte ci siamo presi e quanto volte non ci siamo capiti, ma una cosa è certa: si tratta di una persona seria, preparata e capace. Certamente ha dei difetti, ma chi non li ha? Il fatto di essere super competitiva e di voler vincere sempre, a mio avviso, a lungo andare, ha danneggiato la sua posizione. Non la sua carriera. Assolutamente. Sono convinto che dovunque andrà sarà capace di dimostrare quello che vale. Le è mancato solo saper diventare il capitano di una squadra. E' stata la migliore, ma forse non ha saputo coordinarsi con gli altri e far emergere il meglio dalle persone con cui ha, direttamente o inderettamente, collaborato. Personalmente parlo e perlerò sempre bene di lei e forse, dopo un anno e mezzo di mandato, se qualcosa di buono ho fatto nei miei assessorati è grazie a quello che insieme abbiamo portato a termine. Mi riferisco in particolare alla riorganizzazione della Montecatini Parcheggi & Servizi che, da un bilancio in fortissima perdita e con un piano di licenziamenti per 5 persone in corso, oggi ha conti in ordine e si prepara a realizzare l'investimento nell'area ex lazzi in piena autonomia. Tra gli interventi più importanti: modifica del contratto di servizio, segnaletica, gestione bus turistici, gestione delle multe, servizi congiunti... Non c'è niente di questi passaggi che non abbiamo condiviso. Proprio quel 31 dicembre, giorno da cui sono partito a raccontare, ricevemmo la comunicazione che l'autorità garante avrebbe acconsentito l'affidamento alla MP&S di segnaletica e bus turistici. Contro ogni previsione, contro tutto e tutti, ce l'avevamo fatta. Per questo, e per tutto quello che hai fatto per il nostro Comune, voglio usare questo spazio per ringraziarti a titolo personale e a nome dell'amministrazione comunale.
In bocca al lupo Rossella, di cuore.
Con amicizia e stima,
Edoardo

22/1/2011 - 14:06

AUTORE:
Roberto

replica alla sig.ra Marinella:
togliere o dare? si tratta di punti di vista. Dopo la morte della dott.ssa Piattelli l'amministrazione si è trovata in oggettiva difficoltà e a dover far fronte ad una pesante perdita. Si è trattato di scegliere la migliore per supplire ad una gravissima mancanza. Da quello che sento poi, mi risulta che nei mesi in cui ha lavorato con le nuove deleghe nessuno si sia mai lamentato... anzi... ho parlato con l'assessore Pucci che l'ha definita come l'unica persona in grado di poter gestire le intricate vicende degli impianti sportivi.
Bonciolini capace e pronta in ogni ruolo. La vedremo tra qualche anno a Roma ad un Ministero. Parola di chi l'ha vista all'opera. In bocca al lupo Bonciolini.

22/1/2011 - 11:20

AUTORE:
Marinella

Io non volevo buttare la questione in politica nel senso di confronto fra amministrazioni, però ricordo bene la vicenda e i giornali dell'epoca. Togliere ad una dirigente che ha vinto uno specifico concorso gli uffici tributi, ragioneria e personale per mandarla a pubblica istruzione e sport non è stato certo per valorizzarla, come vogliono farci credere. Se ci sono persone più competenti siamo tutti più contenti.

22/1/2011 - 10:50

AUTORE:
Roberto

Bonciolini è brava, ma non vedo come si possa obiettare la sua scelta di andare a guadagnare di più in un ruolo ancora più importante... lei cara marinella cosa avrebbe fatto???

22/1/2011 - 0:37

AUTORE:
Capuccetto Rosso

Rispondo alla sig.ra Marinella sul suo intervento denominato favole,che significa che chi non la pensa come lei stà racconatndo cose non veritiere,inoltre trasforma il tutto con un gratuito attacco ai politici nostrali rei di non sò quali aspettative ella si attendesse.troppo facile trasformare la cosa in propaganda gratutita elettorale,nessuno parla nei loro interventi che questo dirigente fosse impreparato ed improduttivo solo di non farne un dramma e cercare di trovarne un sostituto altrettanto valido.Di quali favole ella stia parlando non si riesce a capire,le favole semmai le racconta lei quando vuol far crdere che la precedente amministrazione abbia lasciato rimpianti.Cappuccetto Rosso

21/1/2011 - 21:26

AUTORE:
Fausto

Gentilissima sig.ra marinella sono pienamente d'accordo con lei quando afferma che bonciolini si è dimostrata persona capace e all'altezza del ruolo che ha ricoperto; non condivido invece la considerazione sulla sua posizione in Comune - la giunta Bellandi ha creduto in lei confermandole pesanti responsabilità e contribuzione. Il fatto che una provincia importante come Prato abbia investito su di lei è una soddisfazione anche per Montecatini. Mi spiego meglio: lavorare in un Comune come il nostro permette di crescere professionalmente e questo conferisce lustro e valore all'incarico pubblico creando forte competizione tra le varie professionalità facendo emergere il merito.
Auguri Rossella - farai bene a Prato ed in Città ti riampiangeranno presto

21/1/2011 - 17:10

AUTORE:
Marinella

Non posso che augurare tutto il bene possibile alla Dott.ssa Bonciolini. Conosciuta personalmente, persona realmente capace e fra le non molte in grado di far ricredere sull'inefficienza dei dipendenti pubblici. Nonostante tutto questo credo sia stata costretta ad andarsene da un'amministrazione che si è dimostrata finora incapace e al di sotto delle aspettative, alla quale forse non andava bene una persona scomoda. Ancora auguri

20/1/2011 - 20:15

AUTORE:
Rotonde e bistonde

Lei scive se abbiamo marciapiedi e rotonde a Montecatini ,lo dobbiamo alla Dott.ssa Bonciolini.Afferma che è di Montecatini e mi dica quali sarebbero le rotonde esistenti in questa città,forse quella in Via del Gallo(davanti ai vigili) da anni con 10 bidoni riempiti d'acqua che fanno da spartitraffico,oppure quella mini in Via Marruota,oppure quella in costruzione sul viale dei Martiri,oppure l'unica degna di tale nome, quella costruita a regola d'arte sulla Camporcioni,strada d'interesse provinciale e non comunale e le altre dove le ha viste?I marciapiedi interessano a senso unico la parte di Montecatini sopra verga,nella zona sud sono anni che non viene speso un centesimo per codesti scopi anzi abbiamo come biglietto da visita una pavimentazione di via dei Colombi degna della Parigi-Dakar,pertanto se codesto dirigente è riuscito nell'intento di trovare i finanziamenri, per come dice lei,per rotonde e marciapiedi,perchè non ha pensato anche alla zona sud,in fondo siamo anche noi di Montecatini.Rotonde e Bistonde.

20/1/2011 - 18:43

AUTORE:
igorotto

meglio un arredo urbano più curato che un dirigente in Palazzo

20/1/2011 - 18:40

AUTORE:
Giovanna

...meno dirigenti e più operai: basta sprechi!

20/1/2011 - 18:39

AUTORE:
Rocco

...meglio risparmiare e non sostituire Bonciolini - mi dicono che in Comune ci siano professionalità sottoutilizzate - vedi Dott.ssa Bagnoli - l'ho conosciuta quando lavorava al Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio ... davvero brava!

20/1/2011 - 14:55

AUTORE:
???

La mia risposta al sondaggio :il Comune non dovrebbe sostituire il Dirigente che lascia,ma sopperire con il personale oggi presente in organico.Spero che i montecatinesi si eprimano e che il Comune tenga conto del volere dei cittadini ,sarebbe un bel passo avanti.
Grazie.

20/1/2011 - 13:01

AUTORE:
Franco

Una dirigente di valore che merita lo stipendio percepito - peccato perderla, ma certamente deve cogliere questa opportunità che le permetterà di crescere professionalmente

20/1/2011 - 10:18

AUTORE:
Roberto Magrini

...se abbiamo marciapiedi e rotonde a Montecatini lo dobbiamo proprio alla dott.ssa Bonciolini - grazie per tutto quello che hai fatto per noi da un vecchio Montecatinese in pensione

20/1/2011 - 10:16

AUTORE:
Gianni

Buongiorno,
ho conosciuto personalmente la dott.ssa Bonciolini - persona preparata e disponibile
Auguro a lei ogni bene e che possa dimostrare quello che vale anche nella Provincia Pratese

19/1/2011 - 14:26

AUTORE:
uno di qui

Tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.E' capace che ci tocca meglio,rallegriamoci dunque!

19/1/2011 - 12:51

AUTORE:
montecatinese

Sono ultra felice che detta dirigente vada a Prato,dove sarà apprezzata come merita.

19/1/2011 - 11:40

AUTORE:
Alberto

Ritengo uno scandalo dare 10mil euro al mese di stipendio a un dipendente pubblico, che ha il posto garantito, tutti i diritti e non ha mia la verifica del suo lavoro. Che sia bravo o incapace, una volta arrivato su quella seggiola, spesso per raccomandazione politica, ha quello stipendio garantito a vita. Questo è lo scandalo. Questa è l'ingiustizia dell'Italia. L'Italia non è divisa tra lavoratori e capitalisti, come opensava Marx, ma tra lavoratori degli enti pubblici e lavoratori delle ditte private. I dipendenti pubblici andrebbero ridotti alla metà della metà e sarebbero sempre troppi.

19/1/2011 - 7:59

AUTORE:
il Risparmiatore

La notizia che questo funzionario di primo ordine(lordi 107.000 euro all'anno)lasci il comune di Montecatini non è tragica come sembrerebbe,l'esauste casse comunali avrebbero bisogno di ulteriori dimissioni così da rientrare dal trend negativo.Non conosco chi sia e la bontà di tale funzionario,ma presumo che data la paga sia una persona valida,tuttavia spero che un'altr' altrettanto valido funzionario possa prendere il suo posto,magari disse quello, spendendo anche qualcosa in meno.Il Risparmiatore