L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' lo stesso sindaco, Giuseppe Bellandi, a dare la notizia di un avviso di chiusura indagini da parte della Procura di Prato.
"Ho ricevuto dalla procura della Repubblica un avviso di conclusione indagini preliminari, riferito a una contestazione di falso inerente la data di una mia comunicazione, per una procedura di mobilità di un dipendente del Comune. La cosa mi ha stupito, non avendo nemmeno contezza e memoria precisa della vicenda e del documento. Tramite gli uffivi effettuerò gli accertamenti per verificare gli atti della procedura di mobilità che ha interessato il dipendente".
Bellandi è indagato per falso, in relazione alla data di una comunicazione di procedura di mobilità per Rossella Bonciolini, ex-dirigente della ragioneria del Comune di Montecatini passata alla Provincia di Prato, e anche lei finita sotto inchiesta. In pratica sarebbe stata assunta dalla Provincia pratese senza il nulla osta rilasciato dal Comune di Montecatini, quando la normativa impediva di assumere nuovo personale. I fatti rislagono al dicembre 2010. L'assunzione avvenuta un giorno prima l'entrata in vigore della nuova normativa, ma, secondo l'accusa, Bonciolini avrebbe partecipato al bando senza il necessario nulla osta del Comune, arrivato solo dopo alcuni giorni.