Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 30 maggio l’Ecomuseo della montagna pistoiese accoglie tutti con la sua seconda proposta, “Acqua, fuoco, ferro e...capre ferrate”, una piacevole giornata che consentirà di conoscere, grazie agli operatori, l’Itinerario del ferro, che svela i segreti custoditi nelle abili mani dei nostri fabbri, e permetterà di avvicinarsi agli animali da cortile. Informazioni: 800 974102
Ore 10: ritrovo con guida Gae in piazza IV Novembre (Pontepetri) per visita agli animali da cortile e passeggiatasemplice al sentiero trekking del ferro e visita al giardino dell’energia rinnovabile. Potrete riempire la vostra borraccia con l’acqua limpida della Fontana del Duca, apprezzata perfino dal Granduca di Toscana; visitare un’azienda e conoscere gli animali da cortile, che di solito si vedono solo sui libri o in televisione: capre, anatre, galline ovaiole e mugellesi. Potrete scoprire da vicino le abitudini di questi piccoli animali, dargli da mangiare –non dimenticatevi di portare focaccia o pane secco di cui i nostri amici sono ghiotti – e se sarete fortunati, raccogliere un uovo fresco da portare a casa.
Nel giardino dell’energia rinnovabile osserverete con i vostri occhi in funzione due grandi ruote in legno: la macina di un mulino inizierà a ruotare velocemente, facendovi sobbalzare con allegri e imprevisti spruzzi, e l’altra attiverà un maglio che batterà con tutta la sua forza.
Ore 13: pausa pranzo (possibilità di pranzo al sacco presso le aree picnic attrezzate sul sentiero trekking del Ferro o in alternativa pranzo convenzionato nei ristoranti della zona)
Ore 14.30: ritrovo con guida Gae alla ferriera Papini (Maresca) per concludere la giornata in bellezza: indosserete i panni del fabbro nella più antica ferriera della Toscana! In questo luogo magico, carico di storia e di storie, metteteviguanti, visiera e grembiule e armatevi di martello; con l’aiuto della nostra guida, alimentate il fuoco della forgia e quandoil ferro, tra mille scintille, diventerà incandescente, mettetelo sull’incudine e provate a batterlo, modellandolo in unasimpatica forma.
Ecco che sarà pronto un piccolo oggetto da portarvi a casa, creato proprio con le vostre mani.
Ore 17: termine attività
Si ricorda che tutte le attività si svolgono nel pieno rispetto delle norme Covid-19. È obbligatorio l’uso della mascherina.Si raccomanda attrezzatura adeguata alla montagna: scarpe da trekking, abbigliamento a strati e cappellino.