Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Pd: "No al nuovo centro commerciale in una sorta di vasca naturale a Casalguidi"

28/5/2021 - 10:35

Il Pd interviene sull'ipotesi di un nuovo centro commetrciale in via Europa.

 

"La scorsa settimana è apparso sul Giornale di Pistoia un articolo dal titolo "Centro commerciale in via Europa?”. La zona sarebbe quella compresa tra la rotonda posta all’incrocio di via Europa con la circonvallazione e l’incrocio tra quest’ultima e via Pontassio, più o meno dove si trova un garden di vendita di piante, fiori e altri prodotti per il guardinaggio.


Il Partito Democratico è contrario a questa operazione per i seguenti motivi. 
1) Si tratta della zona più bassa di Casalguidi, in pratica una vasca naturale circondata dall’argine del rio di Casale, dalla strada di circonvallazione e dall’area industriale dove si trova il supermercato “Tuo-dì”, tutte aree e infrastrutture poste due-tre metri più in alto del terreno in questione. Un’area che lo scorso anno è stata allagata da un metro d’acqua provocando gravissimi danni.


Un problema tecnicamente superabile, ci dicono, ma ci domandiamo: nel 2021 ha senso costruire in zone così? Secondo noi assolutamente no. La zona di Casalguidi, Cantagrillo, attualmente non ha bisogno di ulteriori nuove costruzioni, ma della messa in sicurezza idrogeologica e di una “ricucitura” e riqualificazione generale del paese, puntando, per le nuove esigenze costruttive, a favorire, con politiche anche innovative, il “recupero e la rigenerazione”, delle volumetrie degli edifici vuoti e delle aree abbandonate.


2) La possibilità di realizzare un centro commerciale, è già prevista da molti anni nella cosiddetta “zona C4” di Cantagrillo, in via G. Silvestrini, nel grande fabbricato rimasto al momento incompiuto a causa della crisi economica, in particolare del comparto immobiliare, iniziata ormai 10 anni fa.


Considerato che in zona ci sono già due supermercati, questo ulteriore centro commerciale, renderebbe ancora più difficile il completamento della C4, mentre noi auspichiamo che questo avvenga prima possibile, ma soprattutto, finirebbe par dare il colpo di grazia ai negozi di vicinato ancora presenti che, oltre ad assicurare un reddito a molte famiglie, forniscono anche un servizio importante ai cittadini che hanno difficoltà a spostarsi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: