Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene dopo gli ultimi fatti di cronaca.
"I recenti fatti di via Frosini sono l'ennesima certificazione del fallimento dell'amministrazione Tomasi in tema di sicurezza e decoro: due temi bandiera di una destra che invece di impegnarsi per rendere Pistoia più sicura, come aveva dichiarato in campagna elettorale, si è preoccupata esclusivamente di far bella figura enfatizzando l'ordinario mentre in città si è assistito al proliferare di baby gang e gli episodi di violenza non sono più un fatto sporadico.
Questi sono i frutti dell'inadeguatezza di molte delle scelte di questa giunta: come quella di appaltare l'aggregazione esclusivamente agli aperitivi (dimenticandosi che la socialità non si coltiva soltanto davanti a uno spritz), di spendere 80mila euro per una stazione mobile inutile o lanciare strumenti di propaganda creativa come il daspo urbano, mentre l'organico della polizia municipale è al minimo storico e chiunque può constatare lo scenario di evidente trascuratezza della città.
In periferia come in centro, dove ormai anche la ztl è roba da preistoria. In sostanza, il controllo del territorio è un lontano ricordo: Pistoia non è mai stata meno sicura e trasandata di oggi".