Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il coordinamento comunale di Forza Italia replica al Pd in tema di sicurezza.
"Dagli organi di stampa abbiamo appreso che il Pd ha un progetto sicurezza per la città. Se non fosse una cosa molto seria, ci sarebbe da ridere, dopo 9 anni e mezzo di governo Pd nel quale nulla è stato fatto in materia, nonostante le sollecitazioni, questo partito ci informa di avere maturato tutte le soluzioni per rendere Montecatini sicura e decorosa.
Questi signori non sono solo incapaci e inefficienti, sono anche smemorati. Nessuno di loro ricorda che di fronte alle rimostranze di tutta la città, ormai diversi anni fa, il sindaco fece una conferenza stampa nella quale disse che i montecatinesi avevano delle percezioni sbagliate, perché non esisteva un problema sicurezza in città.
Devono anche essersi dimenticati che in epoca recente, quando i numi tutelari Pd tagliavano il nastro del cantiere del nuovo commissariato, veniva chiesto a gran voce che a fronte di una notevole spesa del Comune per quest’opera, occorreva avere garanze di incremento del personale in città.
Nel mezzo, una ridda di promesse spot, sempre prive di una strategia organica seria, quali la collocazione della sede di vigili urbani alla ex Lazzi, mai vista, oppure il presidio sempre di vigili urbani in via Garibaldi, durato dalla sera alla mattina. Addirittura, l’incremento dell’organico della polizia municipale, sbandierato nelle due campagne elettorali di Bellandi e soci, è stato attuato di recente dopo 9 anni di promesse, con il risultato di andare deserto perché nessun Rambo si è proposto per l’assunzione visto che il concorso è andato deserto.
Naturalmente, a fonte di questo generale disastro, tutte le proposte fatte dal Forza Italia, sono state rigettate come inutili, sbagliate o irrealizzabili. Solo l’ultima è quella della formazione di un reparto antidegrado in senso al corpo di polizia municipale, cosa realizzata da diversi Comuni.
I servizi per la gente si fanno con sistemi seri e organizzati, con la programmazione della pianta organica del Comune e delle varie misure. Se questo era il modo per esordire in campagna elettorale è stato scelto quello peggiore, secondo la dabbenaggine che caratterizza il Pd a Montecatini da troppo tempo. Sarebbe stato più dignitoso iniziare da un altro tema, anche se sarebbe difficile trovarne uno dove il Pd possa esprimere competenza".