Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd esprime tutta la sua preoccupazione per un "diffuso disagio sociale che sfocia sempre più spesso in atti di violenza o vandalismo".
"In campagna elettorale la destra cittadina aveva promesso di impegnarsi per rendere Pistoia più sicura, tavolta dipingendola come un Far West che non è mai stata. Alla fine, sono riusciti a crearlo loro.
Pistoia è meno sicura e meno controllata da quando l'amministrazione Tomasi governa. A dirlo sono le cronache e i fatti, nonostante talvolta la maggioranza consiliare tenti di vendere come vittorie straordinarie alcuni provvedimenti del tutto inutili e affatto incisivi.
Un proliferare di baby gang e di episodi di violenza, basti pensare ai recenti fatti di via Frosini e non solo, testimoniano dell'incapacità di questa giunta di promuovere azioni preventive di aggregazione e solidarietà sociali capaci di stimolare senso di appartenenza anche in quelle frange più marginalizzate della popolazione.
Soprattutto, una costante sensazione di mancato controllo del territorio: davanti alle scuole, sulle strade, nelle nostre frazioniIl rapido declino che ha interessato la nostra città, lo ribadiamo, è frutto dell'inadeguatezza di molte delle scelte di questa giunta, che finora si è preoccupata di spendere 80mila euro di soldi pubblici per una stazione mobile inutile, emettere provvedimenti-spot sulla videosorveglianza centralizzata e lanciare strumenti di propaganda creativa come il daspo urbano, invece di rafforzare l'organico della polizia municipale, aumentare i controlli nei punti focali dell'aggregazione giovanile e curare il decoro del centro storico e delle periferie. Polizia municipale che, lo vogliamo chiarire, fa il possibile e anche di più, con l'organico e le possibilità che ha a disposizione.
Anche il clima tuttora pesante nella zona di Vicofaro va sottolineato: ma non era l'amministrazione Tomasi quella che avrebbe preso in mano la situazione? Si è deciso di non giocare alcun ruolo in quella situazione: forse è comodo utilizzare quel clima per la propria campagna elettorale? Anche in questo caso, solo promesse vuote, slogan e poco altro.
Il Partito Democratico si dichiara pertanto estremamente preoccupato per un controllo del territorio che ormai è da considerarsi perso: la città non è mai stata così insicura, i cittadini non sono mai stati così preoccupati. E ha dell'incredibile il fatto che tutto ciò sia accaduto con un’amministrazione che sui temi della sicurezza e del decoro urbano ha costruito la propria narrazione politica.
Ci stiamo adoperando, attraverso il nostro percorso programmatico e di confronto con la città, per dare a Pistoia una prospettiva migliore su questo come su altri temi: meno foto di gruppo e più atti concreti, coinvolgimento delle realtà del territorio per il controllo di vicinato, coinvolgimento più forte delle scuole, partecipazione a bandi con progetti adeguati e innovativi per offrire anche ai piccoli gruppi, giovanili e non, sempre più marginalizzate dalla crisi economica e pandemica, spazi per attività creative e non solo consumo di bevande, ricordando che prevenire è sempre meglio che curare. Caro Tomasi, il momento delle promesse è finito".