Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il luogotenente Stefano Cianni lascia il servizio attivo nell’Arma dopo una lunga carriera

31/5/2021 - 22:00

I colleghi del nucleo investigativo e degli altri reparti dislocati nella provincia di Pistoia, salutano calorosamente il luogotenente carica speciale Stefano Cianni che, dal 1° giugno, lascia il servizio attivo nell’Arma dei carabinieri.  

 

L’ispettore, originario di Fratterosa (PU), ha concluso una lunga carriera costellata di riconoscimenti e incarichi di prestigio, iniziata nel 1983, allorquando, appena arruolato, dopo aver frequentato il corso allievi carabinieri effettivi a Iglesias, promosso carabiniere, è stato dapprima trasferito alla stazione carabinieri di Rimini Miramare e, successivamente, dopo aver frequentato dal 1985 al 1987 il corso sottufficiali, è stato assegnato alla stazione carabinieri di Pistoia e poi al nucleo operativo.

 

Dal 1990 con l’istituzione delle sezioni di polizia giudiziaria presso le Procure della Repubblica, venne trasferito a quella presso il Tribunale di Pistoia dove nel marzo del 1996 – dopo una parente al comando della stazione carabinieri di Montale – divenne il responsabile.

 

Dal 2002 al 2007 ha comandato l’aliquota radiomobile della compagnia di Pistoia e, infine, dal 2007 fino ad oggi ha prestato servizio al nucleo investigativo del comando provinciale di Pistoia.

 

Numerosissime le indagini alle quali ha partecipato, solo negli ultimi anni, presso il nucleo investigativo si è reso protagonista del: sequestro di 160 Kg. di hashish su un tir proveniente dalla Spagna; indagine sulla gestione del centro sportivo Legno Rosso di Pistoia che vedeva coinvolta anche la locale giunta comunale per abuso d’ufficio e turbativa d’asta, i cui reati erano però prescritti, nonché privati per i quali la Corte dei Conti regionale emanò un provvedimento di sequestro per 706.000 euro equivalente alla cifra calcolata come danno erariale; indagine Nero, che portava all’emissione di 18 misure cautelari per un vasto traffico di stupefacenti e che coinvolgeva soggetti calabresi con precedenti anche per omicidio volontario; indagine Kloning che ha portato all’emissione di 9 misure cautelari per un’associazione per delinquere composta da soggetti bulgari operante in tutto in centro nord Italia e all’estero finalizzata a piazzare skimmer su sportelli bancomat in tutto il centro-nord Italia e poi clonarne le carte con le quali effettuare prelievi; indagine Cybercrime che ha portato all’emissione di 5 misure cautelari per un’associazione per delinquere composta da soggetti romeni e italiani operante nell’attività di phishing, quindi frodi informatiche, che gli permetteva la captazione fraudolenta di codici segreti relativi a carte prepagate e poi di riversare il danaro su altre intestate a prestanome, anche su sportelli esteri; indagine per omicidio del parroco di Tizzana, don Mario Del Becaro, che portava all’arresto e alla successiva condanna dei 4 responsabili; indagine Amici nostri che portava all’emissione di 27 misure cautelari, al deferimento di 164 persone, al sequestro di società, attività commerciali e al provvedimento di sequestro per equivalente di 36.000.000 di euro, il cui processo è tuttora in corso.

 

Nel dicembre 2019 veniva insignito dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica italiana.

 

Sempre stimato e ben voluto dalla scala gerarchica e da tutti i colleghi, i quali lo ringraziano e gli rivolgono le più fervide congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’augurio più sincero di un felice e proficuo futuro.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: