Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I colleghi del nucleo informativo e degli altri reparti dislocati nella provincia di Pistoia, salutano calorosamente il brigadiere capo qualifica speciale, Fabio Pomponi che da domani lascia il servizio attivo nell’Arma dei carabinieri.
Il sovrintendente, originario di Trevi nel Lazio (FR), ha concluso una lunga carriera costellata di riconoscimenti e incarichi di prestigio, iniziata nel 1984, allorquando, appena arruolato, dopo aver frequentato il corso allievi carabinieri effettivi a Campobasso, promosso carabiniere, è stato dapprima trasferito alla stazione carabinieri di Bojano (CB) e, successivamente, a quella di Palmoli (CH). Dal 1987, nella città di Chieti, ha prestato servizio presso il nucleo informativo, fino al mese di aprile 1990. Lo stesso anno, trasferitosi in Toscana, è stato destinato al nucleo informativo di Pistoia. Nel 1997, vincitore di concorso, ha frequentato la scuola allievi sottufficiali di Vicenza, promosso vicebrigadiere è stato confermato al nucleo informativo di Pistoia, come sottufficiale addetto. E’ insignito di diversi riconoscimenti ed attestazioni di servizio, ottenuti nell’arco della carriera militare, tra i quali la Croce d’Oro e d’Argento per l’anzianità di servizio militare, conferite dal Ministro della Difesa.
Sempre stimato e ben voluto dalla scala gerarchica e da tutti i colleghi, i quali lo ringraziano e gli rivolgono le più fervide congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’augurio più sincero di un felice e proficuo futuro.