Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fresca del “bronzo” in Romania lo scorso week-end, Pavel Group, si appresta a vivere un altro fine settimana di grande impegno, stavolta alle porte di casa, al 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone, sulla montagna pistoiese.
La squadra ha predisposto una partecipazione allargata, con ben sei portacolori, dei quali ben tre con altrettante Skoda Fabia R5.
Ideale “capitano” della “spedizione” sarà il montecatinese Paolo Moricci che, in coppia con il fido Paolo Garavaldi sarà al via del rally “più verde d’Italia” con la consueta Fabia R5 con la quale ha già corso quattro gare. Dovrà capitalizzare l’esperienza fatta alla guida della vettura boema, Moricci, un feeling che sta arrivando a piccoli passi, confermato con il recente terzo posto assoluto al “Valdinievole” di un mese fa circa. Un rally, quello “degli Abeti”, che ha visto il driver di Montecatini sul podio per due volte (un secondo ed un terzo posto nel 2019 e 2018) ma mai sul gradino più alto, l’occasione potrebbe presentarsi quest’anno, pur se sono annunciati diversi “nomi” in grado di aspirare al successo e rendergli la vitta difficile.
Con le altre due Skoda saranno schierati Mirko Baldacci-Antonio Bugelli e Leonardo Santoni-Umberto Butelli. Entrambi i piloti sono al debutto con la vettura, il primo, ha già corso non troppo tempo addietro, con vetture di categoria R5 mentre l’altro, fiorentino, è al debutto assoluto con una top car a trazione integrale dopo anni di trazioni anteriori.
Al via anche validi esponenti tra le vetture a due ruote motrici: Emanuele Danesi, in coppia con Nicolò Micheletti avranno a disposizione una Renault Clio R3, con la quale si pongono tra i favoriti della categoria, mentre Leonardo Pucci e Samuele Leporatti, con la loro Renault Clio RS cercheranno la continuità di prestazioni in Gruppo N dopo le esaltanti due prove fornite al “Colline Metallifere” ed al Rallye Elba lo scorso aprile.
Infine, ci sarà la novità di una coppia molto conosciuta in Toscana, che... scoppia”. Nel senso che si invertono per una volta i ruoli: Daniele Mangiapane, abitualmente copilota di Giuseppe Lo Scrudato, debutterà con il volante in mano, con le note lette proprio dal suo pilota abituale. La vettura sarà una Fiat 600 gruppo A.
Sarà Campo Tizzoro, il cuore pulsante della gara (da anni la sua zona di insediamento produttivo nell’Area Ex-SMI ospita il Parco di Assistenza) e lì, domenica 6 giugno alle 08,31 prenderà il via la gara. Tre diverse prove da correre due per tre volte ed una per due occasioni: “Prunetta” (Km. 7,160), “Piteglio” (Km. 5,900) poi si andrà sulla “Lizzano” (Km. 11,410), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca in Piazza della stazione ed il “Service” di Campo Tizzoro. L’arrivo non sarà nella celebre Piazza Matteotti di San Marcello, come accadeva dal 1983, ma a sempre a Campo Tizzoro, luogo certamente più idoneo al contenimento e controllo di assembramenti, dalle 18.
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conta un totale di distanza competitiva di 62 chilometri, sui 171,360 dell’intero percorso.