Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ nato in questi giorni il primo impegno completo di Pavel Group in un Campionato di Rally estero, conferma del notevole fermento intorno alla giovane compagine di Serravalle Pistoiese.
La squadra parteciperà al Campionato Nazionale Rally in Romania, con un programma di sei appuntamenti, affidando una delle proprie Skoda Fabia R5 al pilota locale Sebastian Barbu, 37 anni, uno dei top driver del suo Paese.
Il programma sportivo di Pavel Group partirà l’ultimo fine settimana di marzo (il 26 e 27) con il Rally Brasov, seconda prova della stagione, su fondo asfaltato, per poi proseguire al Rally Cluj (28-29 maggio), terza gara il Rally Arges (11-12 giugno), poi i rallies Sibiu (30-31 luglio), Rally Iasi (3-4 settembre) e Rally Maramures (15-16 ottobre).
“Partiamo per questa avventura in un campionato decisamente competitivo -commenta Stefano Rafanelli, il responsabile tecnico del Team, profondo conoscitore della realtà rallistica in Romania – per il quale possiamo contare su un pacchetto vettura decisamente competitivo ed affidabile, dovremo dare il massimo al pilota, peraltro molto forte, per farlo adattare velocemente alla Fabia, sicuramente partiamo per farla da protagonisti, puntando al podio finale di campionato”.
Il Rally Brasov, dal nome dell’omonima città della Transilvania circondata dai Monti Carpazi, nota per le mura e le roccaforti medievali sassoni conta 4 Prove Speciali per un totale cronometrato di 73,700 chilometri a fronte della distanza totale di 217,500. Partenza alle ore 19,47 di venerdì 26 marzo poi la disputa di una prova speciale e successivamente riordino notturno. L’indomani, sabato 27, le restanti prove, con arrivo alle 18,39.