As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Con grande motivazione - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ho aderito alla lodevole iniziativa del consiglio regionale che prevedeva la consegna di alcune copie della nostra Costituzione a studenti delle scuole superiori della Toscana.”
“In particolare - prosegue il consigliere - mi sono recata, assieme al sindaco Luca Baroncini, presso l’istituto alberghiero di Montecatini, da sempre fiore all’occhiello della città termale; a tal proposito, ringrazio il dirigente scolastico, Riccardo Monti e il corpo docente per l’accoglienza ricevuta.”
“Il libro - precisa l’esponente leghista - oltre a contenere i vari articoli della nostra Carta, ha nel suo interno anche lo Statuto della Regione Toscana, documento probabilmente sconosciuto alla maggior parte dei nostri corregionali.”
“Mi ha fatto davvero piacere, tra l’altro - sottolinea l’esponente leghista -notare l’attenzione con cui gli studenti, nel caso specifico i rappresentanti d’Istituto, hanno ascoltato le brevi parole da me espresse che hanno preceduto l’effettiva consegna delle copie.”
“Sono fermamente convinta - insiste Bartolini - che i giovani, ma anche chi è in età anagraficamente più avanzata, debba, dunque, leggere i 139 articoli e le disposizioni transitorie e finali racchiuse nel testo costituzionale.”
“Insomma - conclude Luciana Bartolini - voglio augurare buona lettura agli studenti montecatinesi e a tutti coloro che, proprio in occasione, della Festa della Repubblica, vogliano scoprire o riscoprire la nostra Costituzione".