Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO MONTECATINI - Sono stata eletta nel 2009 come Parlamentare nel Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale con la collaborazione dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla Direzione dell'Ufficio scolastico regionale a partire dal 2000. Il PRS_T (abbreviazione di Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana) si insedia ogni anno ed è composto da 60 giovani: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai Presidenti, o loro delegati, delle Consulte studentesche.
Franziska Struwe
L’obiettivo fondamentale è valorizzare il contributo dei giovani impegnandoli nelle attività del PRS_T. é una concreta opportunità di approfondire la conoscenza dei temi europei, intervenire nella formazione e nell’avvio al lavoro e promuovere iniziative di cooperazione e pace mondiale, in collaborazione con il mondo del volontariato toscano. Ogni anno scegliamo un tema da svolgere che crediamo sia di maggior interesse anche per quei ragazzi che non partecipano al PRS_T e naturalmente ci impegniamo a portarlo a termine nel miglior modo possibile. Per l’anno 2010-2011 il tema che affronteremo si intitola: "Siamo tutti nella rete" La scuola nella società dell’informazione. È un tema che ritengo di forte attualità e di forte interesse dato che dà la possibilità a noi studenti di affrontare argomenti interessanti come: "Le relazioni nel mondo della rete:vantaggi e svantaggi", "scuola e lavoro nella società dell’informazione" e "come cambia la scuola nella società dell’informazione" .
Far parte di questo progetto (che nel 2011 diventerà legge regionale) mi ha dato l’opportunità di proporre, insieme ai miei "colleghi", vari progetti al Consiglio Regionale facendo, così, sentire la mia voce, le mie idee e soprattutto le mie esperienze di studentessa nel nodoso mondo della scuola superiore. Quest’anno sarà duro dato la difficoltà del tema che svolgeremo ma ricco di momenti interessanti che serviranno a coinvolgere gli studenti delle scuole da cui proveniamo e che ci hanno eletto per riportare a loro quanto noi ,60 ragazzi, apprendiamo dal PRS_T, non ci dobbiamo mai dimenticare che siamo la voce di tantissimi studenti toscani. Inoltre collaboreremo con le amministrazioni locali chiedendo, con pertinenza, di ascoltarci e di farci ascoltare dalla città.
Posso dire con assoluta certezza che siamo la dimostrazione che la gioventù odierna ha molto da offrire e ce la sta mettendo tutta per essere una protagonista e non più una comparsa al cambiamento della società, siamo l’esempio di quanto è bello investire in noi giovani perché ciò che ci viene dato lo restituiamo con valore aggiunto.