Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della costituzione e della conseguente registrazione dello Statuto e dell’Atto costitutivo, si comunicano ufficialmente le cariche all’interno del Consiglio direttivo del Comitato civico “Il Palagio” – per la riqualificazione del Centro storico di Pescia.
1) Gian Michele Mostardini, PRESIDENTE
2) Elio Di Giovanni, VICARIO
3) Rita Degl’Innocenti, SEGRETARIO
4) Nedi Natali, TESORIERE
5) Debora Minghi, CONSIGLIERE
6) Claudio Benedetti, CONSIGLIERE
7) Mandir Lioi, CONSIGLIERE
Il Consiglio si è già messo al lavoro su diversi fronti, il primo dei quali l’organizzazione di eventi e abbellimenti per il prossimo periodo natalizio, in cooperazione con altri Enti e realtà territoriali.
Sono già state individuate anche due date per la pulizia straordinaria del quartiere e si stanno individuando argomenti, problematiche e proposte da sottoporre all’Amministrazione comunale – così come alle altre Autorità interessate – per iniziare a progettare e a concretizzare una nuova e dinamica valorizzazione di tutta la zona Nord-Ovest della Città.
Nei prossimi giorni il Presidente Mostardini e il Consiglio incontreranno nuovamente gran parte degli aderenti (che stanno sfiorando il centinaio), organizzati in gruppi di lavoro proprio per dare corpo alle prime realizzazioni concrete.
“Non abbassare la guardia” e non appiattirsi sulle vecchie consuetudini è la parola d’ordine che è risuonata durante le prime riunioni, nell’ottica di creare nuovo entusiasmo da tradurre in tante nuove opportunità.
Consiglio Direttivo del Comitato “Il Palagio”