L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Gli ultimi dati relativi all'Rc auto a Pistoia dovrebbero interessare particolarmente gli assicurati della città toscana, dove generalmente si registrano polizze dai prezzi piuttosto alti in Italia.
Secondo un recente report, per assicurare un veicolo a Pistoia nel mese di marzo 2021 bisognava pagare circa 555,5 euro, contro i 462,85 euro della media nazionale.
Si tratta di una cifra piuttosto elevata, ma comunque inferiore rispetto ad un anno fa, quando una polizza costava mediamente 610,07 euro.
Un primo importante calo si è registrato ad aprile 2020, cioè in concomitanza con l'esplosione della pandemia da Covid-19.
Nei mesi successivi l'andamento è stato piuttosto altalenante, con aumenti nei mesi estivi e nuovi cali in prossimità dei mesi autunnali e invernali.
Al di là di fattori esterni e variabili che incidono sulle tariffe, come la pandemia, bisogna considerare anche gli elementi costanti.
Uno di questa è l'età media dell'auto, che a Pistoia è di circa 9,44 anni contro i 10,78 anni di quella nazionale.
Il valore medio di una vettura pistoiese è invece di 11.188,65 euro, leggermente più alto di quello nazionale che si attesta sugli 11.727,09 euro.
A proposito del valore dell'auto, è interessante verificare quali sono i modelli più guidati nella città toscana.
La preferita in assoluto è la Panda 3ª serie, seguita dalla Panda 2ª serie e dalla Lancia Ypsilon 3ª serie.
Al quarto, al quinto ed al sesto posto si piazzano rispettivamente la Renault Clio 4ª serie, la 500L e la 500 (2015).
Chiudono la top ten la Ford Fiesta 6ª serie, la Punto 3ª serie, la Panda e la Grande Punto.
Un discorso a parte meritano le garanzie accessorieche, a fronte di un piccolo sovrapprezzo, offrono una copertura molto più completa.
La più gettonata in assoluto a Pistoia, con una penetrazione del 39,89%, è l'assistenza stradale.
L'assicurato può chiedere supporto in caso di incidente o veicolo in panne, imprevisti piuttosto comuni che possono verificarsi per chiunque.
Al secondo posto c'è latutela legale(24,26%). Non sempre i sinistri si risolvono con la constatazione amichevole, anzi in alcuni casi hanno addirittura degli strascichi legali.
Ecco perché è molto utile avvalersi delle prestazioni di un avvocato, pronto a fornire preziosi consigli all'assicurato per tutelarlo.
Al terzo posto si piazza l'infortuni conducente (21,03%), che tutela il guidatore in caso di incidenti. Molti non sanno infatti che il conducente è l'unica persona priva di copertura, se dovesse verificarsi un sinistro.
Seguono altre garanzie accessorie come furto e incendio (8,51%), cristalli (4,36%) ed eventi naturali (1,95%).
Tutte queste garanzie sono disponibili sul sito di Prima Assicurazioni, brand leader in Italia nel settore assicurativo.
L'agenzia omnicanale fornisce un valido servizio di assistenza clienti, dando agli assicurati l'opportunità di gestire comodamente la polizza tramite un'app completa ed intuitiva.
Online i clienti possono ottenere rapidamente un preventivo per un'Rc auto conveniente e personalizzata, senza rinunciare alla qualità ed alla completezza della copertura.