As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà sabato 5 giugno dalle 9 alle 17 presso l’impianto sportivo Palavinci (palestra senza tribune e il campo da Basket esterno) la giornata paralimpica “Open day Multisport”, manifestazione organizzata dal Cip (Comitato italiano paralimpico) Toscana in collaborazione con il gruppo sportivo Handicappati Toscana e il Comune.
La presentazione dell’evento è avvenuta stamani presso palazzo comunale alla presenza del vicesindaco Francesca Greco e il presidente del Cip Toscana Massimo Porciani.
L’iniziativa vede il coinvolgimento di circa 60 partecipanti, tra atleti ed accompagnatori, tutti appartenenti alla categoria degli invalidi civili e portatori di disabilità varie (fisiche, non vedenti, intellettive). I partecipanti provengono da varie parti della Toscana – Livorno, Pisa, Siena , Lucca e Pistoia – a testimonianza dell’interesse che ha suscitato l’iniziativa che segna una “ripartenza” anche per lo sport paralimpico.
I partecipanti si confronteranno durante l’intera giornata in prove relative a varie discipline sportive per l’occasione organizzate con veri e propri “spazi sportivi dedicati” all’interno dell’impianto Palavinci:
- Bocce/Boccia;
- Tiro con l’arco;
- Tiro a segno;
- Tennis Tavolo;
- Calcio balilla;
- Freccette;
- Showdown;
- Judo;
- Atletica.
Il Comune di Montecatini Terme riconferma, "anche in questa occasione, il proprio costante impegno a favore di uno sport che sia non solo strumento di promozione del turismo attraverso gli eventi, ma strumento di coesione sociale e di socializzazione, e occasione di conoscenza, comprensione e apprezzamento anche tra persone di differenti abilità".