Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In un gremito Palavinci di Montecatini Terme è andata in scena la Pieve Volley Marathon, meglio denominata anche come VolleyInsieme, edizione 2017, ovvero lo sport che unisce atleti con disabilità intellettive e normodotati. Una giornata intensa all’insegna della pallavolo che ha richiamato la partecipazione di tante persone che sono accorse a riempire le tribune del bell’impianto termale.
L’evento si è svolto con il via ad una serie di lunghi match con tanti protagonisti in campo, a partire dagli atleti ed atlete del settore giovanile bianconero, i componenti dell’associazione Mah Boh, il Gruppo genitori, arrivando ai giocatori e giocatrici delle prime squadre pievarine, compresi staff tecnico ed ex atleti. Il tutto in un clima amichevole ed armonioso accompagnato da musica, balli e, al termine delle gare, la proclamazione della squadra vincitrice.
Immancabili gli interventi di ringraziamento da parte del presidente del Montebianco Pieve Volley Saverio Severi, il responsabile dell’associazione Mah Boh Renato Russo, insieme alla presenza dell’assessore allo sport di Pieve A Nievole Lida Bettarini. E’ stato, senza dubbio, un avvenimento riuscito in modo eccellente e nell’occasione un sentito e caloroso grazie va a tutti coloro (dirigenti, istituzioni, associazioni) che si sono impegnati, mettendo la massima disponibilità, per la preparazione impeccabile di questa giornata di sport e divertimento.
L’evento costituisce il primo di una serie di iniziative dedicate alla disabilità e rientranti nel programma di “Montecatini Comune Europeo dello sport 2017”.
L’amministrazione comunale è infatti impegnata nel sostenere e promuovere il settore dello sport, non solo come strumento di promozione territoriale e di attrazione turistica, ma come fondamentale veicolo di integrazione sociale e di formazione educativa. Ecco che accanto ai grandi eventi sportivi come i campionati del mondo di basket Fimba e i campionati Europei di bridge, il Comune ospiterà alcuni importanti appuntamenti all’insegna dell’inclusione appartenenti alle varie discipline sportive.
Fra questi il campionato nazionale di hockey in carrozzina che si svolgerà al Palavinci dal 3 al 4 giugno; Matti per il calcio, torneo nazionale in programma dal 21 al 23 settembre organizzato dalla Uisp, che per il secondo anno consecutivo, ha scelto la città termale come location privilegiata mentre il 12 novembre la FederBocce Toscana organizzerà al Bocciodromo di via Maratona“Tutti in gioco” un torneo nazionale di giochi aperti riservati a squadre composte da disabili e normodotati. Tutto questo in previsione dell’anno 2018 dedicato agli Special Olympics.
Da sottolineare, il lavoro svolto dallo stesso Renato Russo, il cui contributo è stato determinante per lo svolgersi della seconda edizione del Volley Insieme, facendosi carico di buona parte di tale organizzazione. Menzione di ringraziamento va, inoltre, alla società sportiva della Cdp Volley Vaiano, la quale ha preso parte all’evento rappresentata da alcune squadre del proprio settore giovanile (U 12, U 14/16 M/F, U 19 M) compresi tecnici e familiari. Una partecipazione straordinaria dovuta in particolare al grande lavoro del dirigente della nostra U 18 M Leonardo Poli, il quale ricopre un ruolo dirigenziale anche nella società pratese. Insieme allo staff tecnico e genitori del Vaiano si sono aggiunti simpaticamente gli atleti e atlete della nostra società nella partita di chiusura, già citati sopra, rendendo elevati lo spettacolo ed il divertimento.