Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli studenti dell'Istituto tecnico Forti si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto di impegno civile. In collaborazione con l'associazione Annamaria Marino e con il Comune, hanno provveduto a posizionare una panchina rossa in via Caduti di Nassiriya, nell'area verde prospiciente la loro scuola.
Scopo di tale iniziativa, quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, e in modo particolare i giovani studenti che ogni giorno la vedranno, riguardo al terribile problema della violenza sulle donne. Il rosso è infatti il colore simbolo del troppo sangue versato dalle donne oggetto di violenza. Una violenza che, in moltissimi casi, sfocia in veri e propri femminicidi. I recenti fatti di cronaca di Altopascio, dove una giovane ragazza è stata uccisa presumibilmente dall'ex fidanzato, e di Novellara (Reggio Emilia), dove una giovane ragazza pachistana è stata uccisa dalla sua famiglia perché rifiutava un matrimonio combinato, hanno purtroppo dato agli studenti la consapevolezza di aver ben operato nel collocare una panchina rossa come monito di una strage continua.
L'associazione Annamaria Marino, presieduta dal magistrato Jacqueline Monica Magi, si occupa da sempre di criticità minorile e violenza di genere, e ha ben recepito le istanze dei ragazzi dell'istituto tecnico monsummanese, che volevano dare un segno tangibile del loro impegno civile.
"Nel proporre la nostra iniziativa alle autorità competenti - ci dice il rappresentante di istituto Dennis Palma - abbiamo trovato la collaborazione e l' incoraggiamento da parte di tutti i soggetti che abbiamo interpellato. E questa, per noi giovani studenti, è stata la soddisfazione più grande".
Il Comune ha dato subito il suo placet all'iniziativa. La stessa sindaca Simona De Caro e l'assessore alle politiche sociali Roberta D'Oto hanno partecipato alla cerimonia di posa in loco della panchina, insieme al comandante della vicina stazione dei carabinieri luogotenente Antonino Orlando. Alla cerimonia hanno poi partecipato anche Jacqueline Monica Magi, in rappresentanza dell'associazione Annamaria Marino, i rappresentanti di istituto degli studenti del Forti Dennis Palma e Alessio De Simone, oltre che i docenti Vanda Ferrarin, Maria Carla Tesoro, Arianna Antonella Di Marzio e Stefano Borracchini.
di Giancarlo Fioretti