Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 05/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
S.Jacopo, "Metti una primula e fanne tesoro”: da personale dipendente (e non) dell'ospedale tablet per pazienti Sla

10/6/2021 - 16:49

Da un’ iniziativa nata per caso durante la campagna vaccinale anti Covid 19 ispirata alle “primule” sono state create spille con il simbolo della primula rosa (preparate artigianalmente dal personale della pneumologia dell’ospedale San Jacopo) con le quali sono stati raccolti 400 euro donati all’associazione Aisla Pistoia, che ha come referente Daniela Morandi, per l’acquisto di due tablet configurati con un programma specifico per migliorare la comunicazione in pazienti affetti da malattia del motoneurone o da altre patologie che ne limitano il linguaggio.


Tali ausili verranno utilizzati nell’ambulatorio dedicato alla malattia del motoneurone (Sla) dove i pazienti seguono un percorso multidisciplinare dall’inizio della malattia fino alle fasi più gravi in cui è compromessa la capacità comunicativa e in Area medica Setting A dove è collocata una stanza dedicata a tali pazienti (stanza Gughi) quando si prevede la necessità di ricovero. I tablet potranno comunque essere utilizzati da tutti i pazienti che necessitano di ausilio per la comunicazione. 

Alla raccolta hanno contribuito numerose persone appartenenti a personale sanitario dipendente dell'azienda e non sanitario dipendente degli esercizi commerciali, personale di altri presidi ospedalieri e numerose associazioni di volontariato locale riconoscibili dalla presenza della primula applicata ciascuno alla propria divisa ed ai quali va un sentito ringraziamento per la “diffusione virale” dell’iniziativa.


Finchè la campagna vaccinale anti Covid rimarrà attiva tutti coloro che vorranno potranno ancora aderire per nuovi progetti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: