L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 11 giugno alle ore 11 si e' tenuta presso la Sala del Gonfalone del Comune di Pistoia la presentazione del libro di Paolo e Paola Mazzei, due registi pistoiesi di sfilate e eventi moda con la presenza del sindaco Alessandro Tomasi e del vicesindaco Annamaria Celesti.
Il libro: "Come aringhe sotto sale...". Un titolo bizzarro che pero' ha una sua logica spiegazione che e' nel libro.
Paola e Paola fratello e sorella sono 2 registi di sfilate di moda che partendo da Pistoia hanno curato regie in quasi tutto il mondo collaborando con tanti miti della moda mondiale e incontrando tanti personaggi del mondo della moda e dello spettacolo.
Il libro e' un racconto di 40 anni della loro attivita' scritto con ironia leggerezza ma non banale. Ricco di tanti aneddoti episodi incontri e collaborazioni speciali. In libro scritto con il cuore.
Tra le tante collaborazioni quella con il mitico Marchese Emilio Pucci grande creatore di moda fiorentino. "Abbiamo curato tante regie per lui. Un ricordo indelebile. Quando finivamo il lavoro nel suo atelier nel meraviglioso Palazzo del Marchese non ci faceva andare via subito ma ci faceva accomodare nel suo studio e ci raccontava episodi del suo passato e noi rapiti l'ascoltavamo. Certo ci riteniamo fortunati, in questi 40 anni abbiamo vissuto non una vita ma mille vite. Nel libro parliamo anche della nostra bella citta' Pistoia tra moda e arte.
Comunque siamo sempre proiettati nel futuro con entusiasmo e grinta e con amore per il nostro lavoro. Ci hanno definito due toscani da esportazione".
Il libro sara' distribuito in tutta Italia e prodotto in toto da una eclettica casa editrice indipendente Romina Valentini Editore.