Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata inaugurata stamani la palestra della scuola secondaria di primo grado Raffaello, dopo gli importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione realizzati dal Comune. All'iniziativa hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore all'impiantistica sportiva Alessandra Frosini.
I lavori sono iniziati alla fine del 2020 con la sistemazione della copertura della palestra, dell’auditorium e di parte della piscina, della zona segreteria e laboratori. A questi sono seguiti la sistemazione di nuovi controsoffitti isolanti, sostituendoli a quelli vecchi, per l’area amministrativa, laboratori didattici e corridoi. Dopodiché si è passati alla sostituzione di 8 lucernari della palestra e allo smantellamento del vecchio parquet usurato dal tempo per realizzare un pavimento tutto nuovo sempre in legno, adatto alle attività sportive previste nella struttura.
Gli ultimi interventi, conclusi nei giorni scorsi, hanno riguardato le attrezzature: sono stati allestiti due nuovi canestri per basket e minibasket, la rete per la pratica della pallavolo ed altre attrezzature ed arredi necessari per le attività curricolari. Infine le pareti della palestra sono state tinteggiate con i colori bianco, rosso e grigio e la palestra è stata dotata di protezioni antinfortunistiche per la sicurezza dei fruitori di questo spazio. I lavori, per una spesa complessiva di 50.000 euro sono stati finanziati con fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione per l’emergenza epidemiologica. Le attrezzature, per una spesa totale di 20.000 euro, sono state finanziate dal Comune.
«La struttura - sottolinea l'assessore all'impiantistica sportiva e all'edilizia scolastica - Alessandra Frosini - potrà essere utilizzata non solo dai ragazzi del comprensivo Raffaello ma anche dalle società sportive. Nella palestra cosi come in alcune zone della scuola siamo intervenuti con importanti lavori di riqualificazione. Continua il nostro capillare impegno per rendere moderni a norma, sicuri ed efficienti gli impianti sportivi e le scuole comunali e questa palestra ne è un esempio».
Durante la pausa estiva verrà svolto un intervento di circa 100.000 euro sulla copertura della piscina, mediante la rimozione delle lastre deteriorate dalle infiltrazioni di acqua piovana e dall’umidità e la realizzazione di un nuovo controsoffitto. Prosegue così l'intervento portato avanti la scorsa estate, con la sistemazione del solaio di copertura, del bordo vasca e con la riparazione dell’impianto idraulico, per garantire maggiore sicurezza. A conclusione dei lavori saranno installati nella vasca della piscina nuovi galleggianti, facenti parte della nuova fornitura, con funzione di divisorio tra le varie corsie di nuoto e di frangiflutti. Infine è in corso la progettazione per l’adeguamento sismico dell’intero plesso scolastico (spesa complessiva di circa 50.000 euro) cofinanziati dal Miur per circa 40.000 euro.