Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Consiglio comunale: approvate una somma urgenza sui lavori alla piscina e una mozione sulla Tari

1/7/2020 - 17:26

Il consiglio comunale di ieri ha approvato la delibera di somma urgenza per i lavori alla piscina della scuola secondaria di primo grado 'Raffaello' che prevedono la demolizione del solaio deteriorato presente sul bordo della piscina stessa e la riparazione delle tubazioni. Si tratta di interventi di risanamento per circa 40mila euro che riguardano anche gli impianti (autopompa, tubazioni, bocchettoni e sifoni per lo sfioro), necessari a risolvere problematiche emerse durante i numerosi sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi e finalizzati a garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche, mediante la sostituzione di tubazioni ed elementi obsoleti o non più funzionanti.


Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Italia Viva), nessun contrario e l'astensione dei gruppi Pistoia Sorride, Pd, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Città di tutti.


A seguire, l'assemblea ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 stelle relativa alla riduzione della Tari per il 2020.


Il provvedimento impegna l'amministrazione “a farsi promotori presso Ato Toscana Centro e presso tutte le altre sedi istituzionali competenti affinché siano modificati i criteri di determinazione del Pef per l'anno 2020, in modo che possa essere da subito valorizzata la riduzione dei costi dovuti alla sospensione e alla contrazione dei servizi sul territorio, a favore delle categorie non domestiche le cui attività sono riferibili ai codici Ateco interessati dal blocco e a quelle – sempre non domestiche – che hanno prudenzialmente ritenuto di sospendere o ridurre la loro attività e che per tale motivo meno hanno inciso sulla produzione dei rifiuti secondo il criterio del 'chi inquina paga' ”.La mozione impegna, poi, a “istituire misure agevolative rivolte a specifiche categorie economiche colpite dalle conseguenze dell'emergenza, proporzionate ai giorni di chiusura imposti dal Governo, finanziate con la fiscalità generale”.Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Pd, Pistoia Città di tutti) e l'astensione di Pistoia Spirito Libero.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: