Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consiglio comunale di ieri ha approvato la delibera di somma urgenza per i lavori alla piscina della scuola secondaria di primo grado 'Raffaello' che prevedono la demolizione del solaio deteriorato presente sul bordo della piscina stessa e la riparazione delle tubazioni. Si tratta di interventi di risanamento per circa 40mila euro che riguardano anche gli impianti (autopompa, tubazioni, bocchettoni e sifoni per lo sfioro), necessari a risolvere problematiche emerse durante i numerosi sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi e finalizzati a garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche, mediante la sostituzione di tubazioni ed elementi obsoleti o non più funzionanti.
Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Italia Viva), nessun contrario e l'astensione dei gruppi Pistoia Sorride, Pd, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Città di tutti.
A seguire, l'assemblea ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 stelle relativa alla riduzione della Tari per il 2020.
Il provvedimento impegna l'amministrazione “a farsi promotori presso Ato Toscana Centro e presso tutte le altre sedi istituzionali competenti affinché siano modificati i criteri di determinazione del Pef per l'anno 2020, in modo che possa essere da subito valorizzata la riduzione dei costi dovuti alla sospensione e alla contrazione dei servizi sul territorio, a favore delle categorie non domestiche le cui attività sono riferibili ai codici Ateco interessati dal blocco e a quelle – sempre non domestiche – che hanno prudenzialmente ritenuto di sospendere o ridurre la loro attività e che per tale motivo meno hanno inciso sulla produzione dei rifiuti secondo il criterio del 'chi inquina paga' ”.La mozione impegna, poi, a “istituire misure agevolative rivolte a specifiche categorie economiche colpite dalle conseguenze dell'emergenza, proporzionate ai giorni di chiusura imposti dal Governo, finanziate con la fiscalità generale”.Il provvedimento è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle, Pd, Pistoia Città di tutti) e l'astensione di Pistoia Spirito Libero.