Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo anni di assenza è tornata a Montecatini Terme la Modena Cento Ore, unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista che in prove speciali su strada: un mix vincente tra rally e velocità in circuito che rende davvero unica questa manifestazione.
Gli equipaggi, composti da appassionati provenienti da tutto il mondo, hanno guidato per quattro giorni, dal 9 al 13 giugno, sulle più belle strade di Emilia- Romagna, Toscana, Umbria e Marche coniugando due diverse esperienze, la Competizione e la Regolarità. Un coast to coast che ha previsto 10 prove speciali in salita su strade chiuse, 3 gare sui mitici circuiti di Misano, Imola e Mugello e 1 super prova speciale nell’autodromo di Modena. Insomma una perfetta combinazione tra auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, il tutto in mezzo a paesaggi emozionanti, enogastronomia e relax che sono gli ingredienti fondamentali di un’avventura davvero indimenticabile. Un’esperienza completata anche da momenti conviviali e serate uniche in location esclusive.
In questo contesto l’organizzazione ha voluto fare tappa a Montecatini Terme ed ha scelto lo scenario degli stabilimenti termali, “Tettuccio” e “Excelsior”, per allietare gli equipaggi tra arte, bellezza e relax. Al controllo timbro in Piazza Giusti la Vice Sindaco Francesca Greco
in qualità di Assessore allo Sport e al Turismo, ha dato il benvenuto ai partecipanti “L’amministrazione comunale è davvero felice di accogliere nuovamente il passaggio di questo evento, che rappresenta nel mondo del motorsport, una delle eccellenze a livello internazionale. Soprattutto – spiega l’Assessore- rappresenta una vera gioia condividere la passione e l’emozione con cui tutti i partecipanti e gli organizzatori hanno vissuto la nostra città e le sue bellezze”
A cura del team Canossa Events, vi è stata anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica distribuita a tutti gli equipaggi e contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche delle città termale.