Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna a Pistoia la Modena Cento Ore. Venerdì 11 giugno le vie del centro si animeranno all’arrivo di gioielli a quattro ruote, vetture storiche in gara per questa importante occasione. Le auto sfileranno in città tra le 11.40 e le 13.
L'iniziativa, organizzata da Canossa Events, è iniziata martedì 8 giugno e terminerà domenica 13 giugno in Piazza Grande, nel cuore di Modena. La gara attraverserà l’Italia da est a ovest.
«Siamo felici di accogliere nuovamente il passaggio di queste meravigliose auto – dice l'assessore al turismo Alessandro Sabella -, che vanno dagli anni 30 agli anni 80. Rivolgo un saluto di benvenuto agli equipaggi in gara e agli organizzatori che con questo passaggio faranno conoscere le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche oltre alla buona cucina della nostra città, sempre più a vocazione turistica e apprezzata da turisti italiani e stranieri».
A cura del team Canossa Events anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche, tipicamente italiane, delle località attraversata dalla gara.
La Modena Cento Ore farà scoprire e riscoprire le più belle strade d’Italia. La cura dedicata all’ospitalità e alla sicurezza dei partecipanti rispetterà alti standard per garantire un’esperienza di guida piacevole e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
La Modena Cento Ore, con le due sezioni dedicate rispettivamente alla competizione e alla regolarità, è un viaggio su un percorso coast to coast con 10 prove speciali in salita su strade chiuse, 3 gare sui circuiti di Misano, Imola e Mugello e una super prova speciale nell’autodromo di Modena.
Il percorso 2021 toccherà diverse città tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche: Rimini, San Marino, Chiusi della Verna, Anghiari, Sansepolcro, Città di Castello, Urbino, Imola, Castel del Rio, Scarperia e Firenze. Si prosegue al circuito del Mugello, poi Pistoia, Montecatini Terme, Castelnuovo di Garfagnana e Forte dei Marmi. La quarta ed ultima tappa attraverserà il Passo delle Radici, giungerà a Pavullo nel Frignano e Vignola, per raggiungere l’Autodromo di Modena per l’ultima prova speciale. La gara si concluderà poi in piazza Roma e piazza Grande a Modena, cuore della Motor Valley.