Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In una nota congiunta ispirata dal coordinatore regionale di Forza Italia sen. Massimo Mallegni, senatrice Barbara Masini, alcuni esponenti regionali e del coordinamento provinciale pistoiese di Forza Italia, fra i quali Federico Dabizzi, Massimo Boni, Iacopo Bojola e Francesco Bentivegna, sono state espresse forti critiche sull’impatto della Tari e l’intero ciclo della gestione dei rifiuti.
"Da anni la Regione sta vessando i cittadini con una serie di scelte sbagliate che penalizzano l’ambiente e pesano sul reddito dei toscani. La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani sono servizi che costano molto, ma nella nostra regione gran parte delle ragioni degli alti costi e della qualità scadente, sono riconducibili a scelte inconcludenti che ci vedono esportare una gran quantità di raccolta indifferenziata fuori dai confini con conseguenti costi che gravano su cittadini e imprese.
Già nel dicembre ha sottolineato Iacopo Bojola capogruppo in consiglio comunale, abbiamo espresso con chiarezza il nostro dissenso alle politiche attuate dalla Regione, sia per la realizzazione dei 3 Ambiti Territoriali, che hanno ridotto il peso e l’incidenza dei comuni nelle scelte strategiche, sia per l’inerzia nel progettare impianti adeguati per il trattamento dei rifiuti.
A dimostrazione che quanto sosteniamo è corretto, all’assemblea dei comuni dell’Ato Toscana Centro, oltre che al Comune di Pistoia che ha espresso la propria contrarietà al Piano economico finanziario, altri 22 Comuni non hanno votato a favore (fra questi alcuni si sono astenuti, mentre altri non hanno partecipato all’assemblea). Lo stesso evento, del tutto nuovo in Toscana, si è verificato nell’Ato sud, dove hanno votato a favore del Pef poco più del 50% dei comuni".