Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia Ponte Buggianese: "Aumento della tasse dei rifiuti? Così è inaccettabile"

19/6/2021 - 15:08

Com. Stampa Fratelli d'Italia Ponte Buggianese: "Il 14 giugno scorso si è riunita l’assemblea del consorzio dei 65 comuni facenti parte di ATO (Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani) di Toscana Centro per l’approvazione del Piano Economico Finanziario per la raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani per l’anno 2021.
 
In assemblea 2 Comuni si sono astenuti, 18 hanno votato contro ma Ponte Buggianese, insieme ad altri 39 Comuni, ha espresso voto favorevole.
 
Appreso dal comunicato stampa del Comune di Monsummano Terme (a guida PD) che è stata annunciata l’istituzione di una commissione per sviscerare nel dettaglio il piano economico e finanziario dell’Ato la domanda sorge spontanea : era opportuno che i rappresentanti del Comune di Ponte Buggianese votassero favorevolmente, per far passare il Piano ?
 
Sembra che quanto deliberato dall’assemblea comporti la stangata del 6% in più l’anno almeno fino al 2025.
 
Dalle dichiarazioni di alcuni Sindaci apprendiamo che ALIA (la società che gestisce il ciclo dei rifiuti ed altri servizi, ad es. lo spazzamento delle strade) ha accumulato in meno di 3 anni oltre 50 milioni di passività dovute principalmente all’insufficienza di impianti di trattamento rifiuti in Toscana e alla trasformazione delle modalità del servizio (passaggio dai cassonetti stradali al Porta A Porta)(Ma questi costi erano o non erano previsti nel capitolato della gara ? Se sì, perché, allora, hanno dato origine ad ulteriori aumenti ? E che aumenti !!!)
 
Ma Alia non era stata costituita per risparmiare, con economie di scala ed efficientamenti vari ?
 
Il Comune di Ponte Buggianese scaricherà tutto il peso dell’aumento sulla Tari, lo scaricherà parzialmente o compenserà con fondi propri (che sempre soldi pubblici – in arrivo dalle tasse dei cittadini - sono) tutta la cifra da versare ad Alia per non toccare le bollette che arriveranno a imprese e cittadini ?
 
I Pontigiani sarebbero lieti di ricevere la sentenza direttamente dalla bocca del Sindaco e dell’Assessore all’ambiente in un’assemblea pubblica, durante la quale potranno così spiegare anche le motivazioni del loro voto favorevole di lunedì scorso".

 
Fratelli d’Italia Ponte Buggianese
Nadia Lupori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 21:57

AUTORE:
bruno

il sindaco social di ponte buggianese ,scrive post ( esempio la sua vaccinazione ) e poi non risponde in consiglio.....ha aumentato la tari ? che c'è di strano ....come tutto cio che è di sinistra quando mancano i soldi si chiedono ai cittadini ..lo dissi gia prima della sua introduzione che ci avrebbero spennato ....ma cari pontigiani ...li continuate a votare e credere alle loro promesse ,quindi ora non vi lamentate

21/6/2021 - 22:29

AUTORE:
Ariete

Non mi avete pubblicato il commento...cos'è non si può criticare verso sinistra?????

21/6/2021 - 15:38

AUTORE:
Ariete

Scandaloso comportamento del nostro Comune

21/6/2021 - 9:58

AUTORE:
alessandro

secondo me sono una massa di incapaci avevano promesso (promessa da burattino Pinocchio)che dal 2021 avrebbero calato la tari visto che secondo loro con il porta a porta le spese sarebbero aumentate a causa di acquisto mezzi nuovi ma poi come si va a vedere ci saranno altri aumenti.è giunto il momento che se hanno un briciolo di dignità dovrebbero dimettersi tutti

20/6/2021 - 10:06

AUTORE:
Non importa

Bravi, è una vergogna, questa la dimostrazione che sono agli ordini del partito, loro eseguono non contano niente, noi paghiamo per l incapacità di chi ci amministra.