Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Villa Forini Lippi si è svolta l’inaugurazione e la donazione della scultura di don Corso Guicciardini da parte del Club Lions Massa Cozzile Valdinievole. Il presidente Francesco Zei ha spiegato ai partecipanti la motivazione da cui è scaturita l’idea, l’esigenza di ricordare don Corso Guicciardini. Egli è stato il successore di don Giulio Facibeni e da lui ha raccolto e condiviso gli insegnamenti e lo spirito, continuando così la sua opera di supporto, di aiuto verso le persone più deboli e fragili. Egli è morto a dicembre e pur essendo molto anziano e nonostante la pandemia ha continuato ininterrottamente la sua opera, portando conforto e aiuto ai bisognosi. Pertanto deve essere ricordato e la sua vita deve rappresentare un momento di riflessione e approfondimento per le generazioni future.
Ha preso poi la parola don Vincenzo, presidente dell’Opera della Madonnina del Grappa, e suo successore spirituale e ha ripercorso le linee più salienti della sua vita ed ha ricordato soprattutto il significativo legame con la città di Montecatini.
Leonardo Magnani ha ricordato il padre Leandro, al quale è stata intitolata la biblioteca, e ha specificato l’affinità e la collaborazione con don Corso. Ha ricordato alcuni episodi di vita significativi del sacerdote, inoltre la preside del liceo artistico Petrocchi ha presentato il docente e scultore Nicola Illuzzi, il quale ha realizzato la magnifica opera.
Nel volto di don Corso, così vivo e reale si possono leggere il suo spirito, il suo amore verso il prossimo, la pace, la bontà d’animo e nello stesso tempo la sua grande operatività e la sua concretezza.
Il sindaco Luca Baroncini ha accolto con grande plauso e commozione la donazione ricevuta e ha ricordato la figura di don Corso affinché rimanga un esempio tangibile e significativo per i cittadini.
Senza dubbio è stata una cerimonia commovente e importante sotto il profilo umano, religioso e artistico.