Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Muore don Corso Guicciardini: durante la guerra salvò i bambini ebrei dai campi di sterminio ospitandoli a Villa Forini

6/11/2020 - 9:49

Il Coronavirus fa una vittima illustre e conosciutissima in città (della quale nel 1980 fu insignito della cittadinanza onoraria). E' infatti morto a 96 anni don Corso Guicciardini, stretto collaboratore di don Giulio Facibeni nella realizzazione dell'Opera Madonnina del Grappa (del quale è stato rettore fino al 1988). Fu lui, a Montecatini, a cedere al Comune Villa Forini Lippi, poi diventata sede della biblioteca: in quella struttura salvò, durante l'ultima guerra, diversi bambini ebrei altrimenti destinati ai campi di sterminio nazisti.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto un intervento dell'amministrazione comunale.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2020 - 19:18

AUTORE:
Marco Marco

da non credente non posso che rammaricarmi per tale scomparsa.
Quanto ha fatto questo prelato durante l'epoca più buia della storia europea lancia un raggio di sole in questo periodo oscuro dove la rabbia sfocia in odio verso il prossimo. Un odio alimentato dall'ignoranza e dall'egoismo individuale. Un odio guidato da chi, allora come oggi, si arricchisce sulla miseria materiale e umana.

7/11/2020 - 8:00

AUTORE:
Renzo Ciofi

In anni ormai lontani ho avuto l'onore di conoscere Don Corso, come dipendente dell'Amministrazione Comunale accompagnavo a Arezzo l'Assessore Carlo Vannini poi Sindaco con il quale ho sempre avuto un rapporto di grande Stima e Amicizia indipendentemente dalla mia posizione di dipendente. Don Corso aveva di Carlo Vannini fiducia illimitata che consentì all'Amministrazione Comunale di acquisire un bene che resterà nella storia della Città di Montecatini Terme come centro di "cultura" irripetibile. Carlo Vannini uscito dalla scena politica da molti anni e considerata la Sua indole, non si è mai espresso come fautore dell'operazione di acquisizione di Villa Forini Lippi. Carlo mi perdonerà ma diamo a "Cesare quello che è di Cesare". Le Donne e gli Uomini di cultura non finiranno mai di ringraziare questi due Uomini, a Carlo un abbraccio fraterno.
Don Corso il Cristianesimo Ti ricorderà nei secoli per le Tue opere in favore dei bisognosi, R.i.P.