Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri, Dik Dik, Joe Bastianich: concerti in piazza del Popolo per l'Enjoy Festival

24/6/2021 - 16:45

MONTECATINI - Il Comune con l’assessorato al turismo e la direzione artistica di Giovanni Tafuro e Luca Nesti riporta in piazza del Popolo la grande musica Italiana con il debutto di Montecatini Enjoy Festival. Per il neonato appuntamento dell’estate un cast d'eccezione: tra il 9 ed il 23 luglio sono attesi grandi nomi della musica italiana come Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri, i Dik Dik, la star di Amici Enula e l’icona della ristorazione (ma anche eccelso musicista) Joe Bastianich con la sua band La terza classe e dal 25 luglio al 5 agosto la magia di un light virtual show sulle mura storiche delle Terme Tettuccio.

Montecatini Enjoy Festival fin dal titolo richiama la vocazione naturale di una città famosa per le terme e per la piacevolezza di una vacanza basata sul relax, il buon vivere, la gastronomia tipica di alta qualità e strutture turistiche dal fascino storico: cultura a 360° caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Montecatini Terme.

Venerdì 9 luglio sarà protagonista Antonella Ruggiero, una delle voci più belle e versatili del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi quarantacinque anni della musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni novanta, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. L’artista proporrà il suo “Concerto Versatile” per un eccezionale appuntamento che supera le barriere del pop più tradizionale.

Sabato 10 luglio vedrà protagonista il celebre imprenditore della ristorazione e personaggio televisivo Joe Bastianich con la sua band La Terza Classe. Joe non ha mai nascosto la sua passione per la musica per il rock e per il blues: già frontman dei The Ramps dal 2019 ha iniziato a pubblicare lavori come cantante solista. La musica è per Bastianich la passione più pura, quella che da tempo lo porta in giro per l’Italia con la sua band che segue le tracce dei grandi classici del rock, da Led Zeppelin a Bowie, da Ramones ai Rolling Stones. Un personaggio di grande notorietà e fascino che nella musica ha trovato una via diretta per comunicare le sue emozioni al pubblico.

Venerdì 16 luglio salirà sul palco un’icona della musica italiana come Enrico Ruggeri. Un artista che non ha bisogno di presentazioni e che ha scritto capolavori indimenticabili come ”Mistero”, “Polvere”, “Il mare d’inverno”, “Contessa” e moltissimi altri. Un indimenticabile concerto esclusivo tra musica e parole in una sorta di colonna sonora delle più grandi canzoni e racconti che sveleranno un artista intramontabile.

Il 22 luglio sarà la volta di una giovane promessa della musica italiana. Enula è stata una delle concorrenti più promettenti di Amici 2021 costantemente in testa al gradimento del pubblico che gli ha tributato grande affetto soprattutto per il suo inedito “Auricolari”. Enula può vantare più di 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali ed è molto amata anche sui social media: il suo profilo Instagram conta 340mila follower e ogni suo post colleziona decine di migliaia di like.


La chiusura della manifestazione sarà poi affidata a un gruppo storico della musica italiana come i Dik Dik. La band che ha portato al successo brani indimenticabili come “L’isola di Wight”, “Vendo Casa”, “Sognando La California”. Il gruppo guidato da Giancarlo Sbriziolo (voce) e Pietro Montalbetti (chitarra) ha pubblicato da poche settimane il nuovo album dal titolo "Una vita d'avventura" contenente anche l'ultima performance di Pepe Salvaderi recentemente scomparso.

25 luglio 5 agosto Light Virtual Show - Luogo: piazza Giusti “Tettuccio”. Uno show virtuale fatto di luci e proiezioni dedicato all’introduzione di Montecatini Terme, partner di “Great Spas of Europe”, nel patrimonio Unesco.

Il progetto si avvarrà dei contributi dei migliori professionisti a livello internazionale nel settore delle grandi proiezioni e del videomapping con la realizzazione di uno show site specific basato su contenuti che raccontano la storia della città e il suo legame indissolubile con l’acqua e le fonti termali.

Il progetto si svilupperà sulla facciata dello stabilimento del Tettuccio, giocando sulle eleganti forme del palazzo, valorizzandone le sue architetture come Terme Storiche di Montecatini e presto Patrimonio dell'umanità.Un mapping artistico con una forte connotazione culturale: che esalti i profili identitari e storici legati alla città e che valorizzi, in particolare, la peculiarità strutturale architettonica del palazzo ricordando la sua costruzione.

A questo aspetto storico verrà abbinato quello funzionale legato alle terme e al tema dell'acqua, un acqua speciale, curativa e salutare ma anche rinfrescante, rigenerante. Effetti scenografici ed animazioni 3D dipingeranno la facciata di colori e suggestioni.I contenuti video proiettati saranno altamente spettacolari ed accattivanti e saranno realizzati a cura dei Visual Designer Alex & Paolo Buroni.

Il tutto supportato, al fine di dare maggior impatto emozionale, da una colonna sonora originale.

RIEPILOGO PROGRAMMA

Piazza del Popolo

9 luglio: Antonella Ruggiero

10 luglio: Joe Bastianich & La terza classe

16 luglio: Enrico Ruggeri

22 Luglio: Enula

23 luglio: Dik Dik
Orari: 21.30Ingresso gratuito. Posti limitati a sedere
Piazza Giusti - Tettuccio

Light Virtual Show 25 luglio al 5 agosto
Orari: dalle 21 alle 23 con intervalli di 1 ora Ingresso gratuito

Per info e prenotazioni: 0573 994659 - prenotazioni@enjoyfestival.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2021 - 16:42

AUTORE:
Pietro

Bravo sindaco gli altri parlano per criticare sempre negli anni passati c’erano prostitute e stranieri che si azzuffavano avanti cosi

25/6/2021 - 10:07

AUTORE:
Catoblepa

Embè, che c'è di strano?

Per una volta c'è piena coerenza con gli obiettivi della città.

Una cittadina che propugna ancora l'idropinico del 1800 come fosse l'acqua di lourdes, pretendendo che sia il massimo del benessere nel 2020, deve proporre dell'intrattenimento per il suo target: vecchi bolsi e appassionati dei clisteri per bocca.

Ce lo vedi l'ottuagenario a pogare al live di Piero Pelù?

Che c'è invece di meglio che sorseggiare un boccale di Tamerici sulle note dei Dik Dik, armati di carta igienica?

25/6/2021 - 9:48

AUTORE:
Andrea F

Da un Amministrazione che piange miseria da tempo immemore , si pubblicizza improvvisamente un iniziativa canora . Iniziativa che non prevede costi per il pubblico , quindi paga il contribuente. Da dove vengono i fondi necessari ? Non è che siano stati stornati dai fondi governativi ricevuti per le politiche di ristoro al Covid ? Non sarebbe molto edificante ... organizzare concerti per poche persone mentre ci sono tutta una serie di persone a cui manca l'ossigeno . Poi per un iniziativa che non aggiunge nulla al richiamo turistico di questa amena località

25/6/2021 - 9:14

AUTORE:
Balduccio

I Dik Dik e Ruggiero a Montecatini? Sul Tirreno di oggi sfoglio due pagine in più e trovo il programma dell'estate a Capannori (e non dico Parigi, ma Capannori...), con Giorgio Panariello, Pierò Pelù, omaggio a Morricone e Michela Girarud. Ma 'ndo volete andare, brodi?

25/6/2021 - 4:29

AUTORE:
Marco Castoldi

Boh, faccio un confronto con gli artisti del Lucca summer festival e provo un pesante imbarazzo, l'attuale sindaco dichiarava che Montecatini non era luogo per sagre della salsiccia... Nemmeno per i concerti dei dik dik direi..ancora piatto questo encefalogramma purtroppo.

24/6/2021 - 21:14

AUTORE:
Bugo

Roba da anziani o da ex ballerine....