Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il progetto Florilegio italiano del Museo di arte contemporanea si arricchisce di una nuova donazione. Dopo il pittore pistoiese Umberto Biscioni, questa volta è l'artista veneziano Luca Giacobbe ad arricchire la galleria montecatinese con una sua opera d'arte. Si tratta di un olio su tela del 2013, di dimensioni 100x150 cm, denominato 'Tavolo americano'. Si tratta di una realizzazione assolutamente originale del pittore veneziano che, sin dai tempi della sua formazione, vive e lavora a Firenze.
Luca Giacobbe è nato a Venezia nel 1966 ma trasporta ben presto il ricordo dei paesaggi lagunari a Firenze, dove si reca, da giovane studente, per frequentare i corsi dell' Accademia delle belle Arti. Nel 1988 e nel 1992 consegue i diplomi di scultura e pittura. È attivo come espositore sin dal 1985. Dal 2016 è Accademico d'Onore dell'Accademia delle belle Arti del Disegno di Firenze.
Dal 2019 è accademico corrispondente della classe di pittura dell'Accademia delle Arti del disegno di Firenze. Innumerevoli sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali che, nella sua ormai consolidata carriera, ha ricevuto. Come innumerevoli sono le esposizioni cui ha partecipato.
Con questa acquisizione il Mo.ca si arricchisce quindi di un'ulteriore gemma artistica che, ben presto, sarà esposta per la gioia degli appassionati d'arte.
L'assessore alla cultura Alessandro Sartoni ci tiene inoltre a sottolineare che "questa politica di espansione dell'offerta espositiva è resa possibile, oltre che dal mio impegno personale, anche da un gruppo di lavoro serio e assolutamente competente, formato da maestri che, gratuitamente, prestano la loro opera e la loro passione al servizio della nostra struttura museale".
Si tratta di Italo Bressan, Roberto Giovannelli, Andrea Granchi e Gianfranco Notargiacomo. Un poker vincente, aggiungiamo noi, che non tarderà a stupire ancora gli amici del Mo.ca.
di Giancarlo Fioretti