As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Anche la Lega Nord prende posizione contro i tagli all'ospedale di Pescia.
«Tutte le volte che ci sono problemi nel bilancio della Asl 3, l’intervento è mirato a ridurre o abolire i servizi all’ospedale di Pescia, perché considerata, dai vertici Asl, marginale. Ma la popolazione la pensa in maniera contraria e dice no a riduzioni di servizi al Cosma e Damiano. In particolare, il reparto di pediatria di Pescia è considerato un’eccellenza, dà un servizio a un ampio territorio e risolve i problemi ai genitori quando non è disponibile il pediatra di fiducia (notte e fine settimana). La malattia di un bambino, specialmente sotto i tre anni, richiede l’intervento tempestivo di un medico altamente specializzato. La popolazione della Valdinievole è stanca, perché da anni sente discorsi sul proprio ospedale, con ventilate chiusure di reparti o ridimensionamenti».
La Lega chiede «un controllo serio, mirato e continuo sul modo di spendere il denaro pubblico in tutta l’Asl 3 e in tutta la Regione. E’ proprio l’apparato burocratico che deve svolgere, in maniera efficace ed efficiente, il proprio lavoro e non fare tagli di comodo perché non si è capaci di individuare velocemente e ridurre adeguatamente gli sprechi nella gestione della sanità in provincia di Pistoia e nella Toscana in generale».