L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'amministrazione comunale intende coinvolgere un’ampia platea di soggetti nella gestione attiva di beni collettivi al fine di sensibilizzare la comunità sulla tutela e salvaguardia del territorio favorendo al contempo i rapporti interpersonali.
Si invitano pertanto i soggetti idonei a partecipare alla manifestazione d’interesse relativa all'adozione delle aree a verde del comune. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 giugno.
Possono partecipare all'adozione aziende, cooperative, associazioni e liberi cittadini, sia singolarmente che in forma associata.
Le aree individuate dall'amministrazione sono le seguenti:- Rotatoria stradale a Casabianca;- Giardino via A. Sorini (Casabianca);- Area verde piazza Magrini compresa Pista Pattinaggio;- Porzione del giardino in via P. Leopoldo (parte attrezzata con giochi);- Area via Ricasoli angolo via XXIV Maggio;- Area compresa tra via Aldo Moro e Via XXIV Maggio;- Area compresa tra via Camporcioni e via Colligiana.- Area verde via Lima angolo via Ponte di Mingo (Anchione);- Giardino ultimo tratto di via Bramalegno (Vione).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.ponte-buggianese.pt.it.
“Esprimo grande soddisfazione – dice l’assessore Marco Biagini - per l'avvio di questo importante procedimento, fortemente voluto e previsto nel programma amministrativo. Ci auguriamo che ci sia un buon numero di richieste di adozioni delle aree che possono costituire un'ottima pubblicità, anche tramite cartelli da installare, per operatori economici e cooperative oppure un'occasione per singole persone, associazioni o enti per prendersi cura di uno spazio mettendosi a disposizione della cittadinanza gestendo lo spazio assegnato, agevolando la socializzazione e utilizzandolo anche per attività ludico/ricreative.”