Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi interviene sul bando per l’adozione delle aree a verde.
"L'amministrazione comunale intende coinvolgere un’ampia platea di soggetti nella gestione attiva di beni collettivi al fine di sensibilizzare la comunità sulla tutela e salvaguardia del territorio favorendo al contempo i rapporti interpersonali.
Si invitano pertanto i soggetti idonei a partecipare alla manifestazione d’interesse relativa all'adozione delle aree a verde del nostro comune. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 giugno.
Possono partecipare all'adozione aziende, cooperative, associazioni e liberi cittadini, sia singolarmente che in forma associata".
Le aree individuate dall'amministrazione sono le seguenti:
- Rotatoria stradale a Casabianca;
- Giardino via A. Sorini (Casabianca);
- Area verde piazza Magrini compresa pista pattinaggio;
- Porzione del giardino in via P. Leopoldo (parte attrezzata con giochi);
- Area via Ricasoli angolo via XXIV Maggio;
- Area compresa tra via Aldo Moro e Via XXIV Maggio;
- Area compresa tra via Camporcioni e via Colligiana.
- Area verde via Lima angolo via Ponte di Mingo (Anchione);
- Giardino ultimo tratto di via Bramalegno (Vione).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.ponte-buggianese.pt.it.
“Esprimo grande soddisfazione – dice l’assessore Marco Biagini - per l'avvio di questo importante procedimento, fortemente voluto e previsto nel programma amministrativo. Ci auguriamo che ci sia un buon numero di richieste di adozioni delle aree che possono costituire un'ottima pubblicità, anche tramite cartelli da installare, per operatori economici e cooperative oppure un'occasione per singole persone, associazioni o enti per prendersi cura di uno spazio mettendosi a disposizione della cittadinanza gestendo lo spazio assegnato, agevolando la socializzazione e utilizzandolo anche per attività ludico/ricreative.”