Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Davide Galoppinie Giulia Ferrarisono i vincitori della sesta edizione del Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini.
Galoppini, numero 624 al mondo e quinta testa di serie, ha sconfitto con il punteggio di 36 62 61 Walter Trusendi, 2.1 ed ex numero 299 delle classifiche mondiali. I due contendenti si sono affrontati a viso aperto, mettendo sul campo un livello di gioco elevatissimo: dopo il primo set vinto dal massese, il labronico ha messo il turbo alzando vertiginosamente il ritmo, diminuendo il numero di errori nonostante la grandissima aggressività, e per Trusendi non c’è stato più nulla da fare. Galoppini ha meritato in pieno il titolo termale, mostrandosi in una forma splendente sia in finale che nella semifinale vinta facilmente contro Luca Vanni, principale favorito alla vittoria della vigilia.
Tra le donne Giulia Ferrari si è imposta con il punteggio di 64 62 su Anastasia Bertacchi. Alla Ferrari è bastato tenere alta l’intensità senza strafare, mentre la giovane avversaria è apparsa piuttosto fallosa e decisamente stanca dal doppio impegno settimanale, che l’ha vista trionfare ai Campionati Toscani Under 16 a Livorno mentre nel frattempo si scavava la strada verso la finale di Montecatini.
Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza legata al covid-19, il Montecatini Open si è confermato un successo sia sul piano tecnico che su quello organizzativo. I vincitori del 2021, in particolare Galoppini, impreziosiscono ulteriormente un albo d’oro di livello assoluto, arricchito tra gli altri dai nomi diMatteo Trevisan, Adelchi Virgili, Daniele Capecchi, Alice Balducci eCorinna Dentoni. Tantissimo e rispettoso delle regole il pubblico accorso all’impianto termale nei dieci giorni di gara. Montecatini sembra pronta per un evento ancora più importante e un salto verso una tappa del circuito professionistico internazionale.