Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il teatrino più piccolo del mondo sarà al centro di un servizio del notiziario nazionale di Canale 5 girato questa mattina all’interno del nuovo polo culturale Puccini Gatteschi di vicolo Malconsiglio, nel centro storico della città.
La troupe del Tg5 ha girato le immagini del Teatrino Gatteschi, settecentesco gioiello architettonico e artistico tornato finalmente fruibile grazie a un progetto culturale che comprende anche il Cinemino Puccini, il Piccolo giardino Puccini e l’annessa caffetteria.
A fare da Cicerone per i telespettatori è stato il sindaco Alessandro Tomasi, che ha ricordato l’importanza di questi spazi sia per quanto riguarda un turismo di qualità, a misura di Pistoia, sia per le associazioni e i cittadini che hanno ed avranno a disposizione un luogo unico per godersi uno spettacolo teatrale, una proiezione, la presentazione di un libro o, più semplicemente, per stare insieme.
L’importanza di questo polo è stata sottolineata anche dall’avvocato Isabella Mati, vicepresidente degli Istituti Raggruppati, l’azienda pubblica proprietaria degli spazi in questione, e da Andrea Massaini, presidente dell’associazione culturale G713 Pistoia Valley che a breve, grazie al bando “Piccole Bellezze” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e grazie a Vannucci Piante (che è anche tra gli sponsor del progetto) trasformerà il Piccolo Giardino Puccini in un teatro di verzura. Il tutto fa parte di un più ampio progetto culturale da realizzare dopo l’estate anche all’interno del Teatrino Gatteschi e del Cinemino.
«Questi spazi – ha sottolineato il sindaco stamattina – rinascono nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di più soggetti uniti da un’unica volontà, quella di valorizzare il patrimonio di Pistoia».
Il servizio del Tg5 andrà in onda nelle prossime ore, all’interno delle edizioni in arrivo.