Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il teatrino più piccolo del mondo sarà al centro di un servizio del notiziario nazionale di Canale 5 girato questa mattina all’interno del nuovo polo culturale Puccini Gatteschi di vicolo Malconsiglio, nel centro storico della città.
La troupe del Tg5 ha girato le immagini del Teatrino Gatteschi, settecentesco gioiello architettonico e artistico tornato finalmente fruibile grazie a un progetto culturale che comprende anche il Cinemino Puccini, il Piccolo giardino Puccini e l’annessa caffetteria.
A fare da Cicerone per i telespettatori è stato il sindaco Alessandro Tomasi, che ha ricordato l’importanza di questi spazi sia per quanto riguarda un turismo di qualità, a misura di Pistoia, sia per le associazioni e i cittadini che hanno ed avranno a disposizione un luogo unico per godersi uno spettacolo teatrale, una proiezione, la presentazione di un libro o, più semplicemente, per stare insieme.
L’importanza di questo polo è stata sottolineata anche dall’avvocato Isabella Mati, vicepresidente degli Istituti Raggruppati, l’azienda pubblica proprietaria degli spazi in questione, e da Andrea Massaini, presidente dell’associazione culturale G713 Pistoia Valley che a breve, grazie al bando “Piccole Bellezze” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e grazie a Vannucci Piante (che è anche tra gli sponsor del progetto) trasformerà il Piccolo Giardino Puccini in un teatro di verzura. Il tutto fa parte di un più ampio progetto culturale da realizzare dopo l’estate anche all’interno del Teatrino Gatteschi e del Cinemino.
«Questi spazi – ha sottolineato il sindaco stamattina – rinascono nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di più soggetti uniti da un’unica volontà, quella di valorizzare il patrimonio di Pistoia».
Il servizio del Tg5 andrà in onda nelle prossime ore, all’interno delle edizioni in arrivo.