As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tennis più padel di altissimo livello: un binomio affascinante fa il suo debutto sui campi dello Sport Village di Borgo a Buggiano per il primo “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” di scena dal 15 al 24 luglio. La formula proposta dalla società organizzatrice Grantennis Eventsassieme al circolo tennis valdinievolino è avvincente, e certamente destinata al successo: proporre nell’arco di dieci giorni un unico mega evento dotato di 4.500 euro di montepremi che unisca, sugli stessi campi, tennis e padel, disciplina quest’ultima esplosa da un anno a questa parte soprattutto dopo l’emergenza covid-19.
Si comincia già domani con l’Open di tennis maschile, la cui entry list si preannuncia di altissimo livello. Le due principali teste di serie saranno i 2.1 Federico Maccari e Marco Speronello, due ex professionisti con un best ranking a ridosso della millesima posizione al mondo dotati ancora oggi di un tennis potente e spettacolare. Ma il personaggio più atteso sarà sicuramente Daniele Bracciali (in foto): l’aretino, classe 1978, ha un passato di numero 49 al mondo e di frequentazione dei tornei del circuito “major”, e a 43 anni è ancora in grado di competere con i giovani più forti. Tra questi merita una citazione anche il 2.2 Tommaso Compagnucci,ventunenne maceratese dal tennis spumeggiante. Chiudono il cerchio dei favoriti i 2.3 Leonardo Rossi, Andrea Pecorellae Andrea Turini, per un totale di ventidue Seconde Categoria ai nastri di partenza.
Da lunedì 19 luglio prenderà il via anche il torneo Open di padel maschile: è ancora presto per conoscere l’elenco completo dei partecipanti, ma il ricco montepremi di 1.500 € porterà sui campi dello Sport Village alcune delle coppie più forti del panorama italiano.
Entrambe le finali della manifestazione si disputeranno sabato 24 luglio. In occasione del “Trofeo Birindelli” il circolo tennis di Borgo a Buggiano allestirà anche un calendario di eventi extra-sportivi basati sul divertimento e la buona cucina: martedì 20 luglio si terrà il “Players Party”di benvenuto, giovedì 22 una serata dedicata ai “Sapori Toscani” organizzata da “Dal Banco al Campo”, infine sabato 24, a partire dalle ore 20.00, la cena di gala finale. L’ingresso del pubblico sarà libero per tutta la durata della manifestazione, nel rispetto delle attuali norme in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.