Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tennis più padel di altissimo livello: un binomio affascinante fa il suo debutto sui campi dello Sport Village di Borgo a Buggiano per il primo “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” di scena dal 15 al 24 luglio. La formula proposta dalla società organizzatrice Grantennis Eventsassieme al circolo tennis valdinievolino è avvincente, e certamente destinata al successo: proporre nell’arco di dieci giorni un unico mega evento dotato di 4.500 euro di montepremi che unisca, sugli stessi campi, tennis e padel, disciplina quest’ultima esplosa da un anno a questa parte soprattutto dopo l’emergenza covid-19.
Si comincia già domani con l’Open di tennis maschile, la cui entry list si preannuncia di altissimo livello. Le due principali teste di serie saranno i 2.1 Federico Maccari e Marco Speronello, due ex professionisti con un best ranking a ridosso della millesima posizione al mondo dotati ancora oggi di un tennis potente e spettacolare. Ma il personaggio più atteso sarà sicuramente Daniele Bracciali (in foto): l’aretino, classe 1978, ha un passato di numero 49 al mondo e di frequentazione dei tornei del circuito “major”, e a 43 anni è ancora in grado di competere con i giovani più forti. Tra questi merita una citazione anche il 2.2 Tommaso Compagnucci,ventunenne maceratese dal tennis spumeggiante. Chiudono il cerchio dei favoriti i 2.3 Leonardo Rossi, Andrea Pecorellae Andrea Turini, per un totale di ventidue Seconde Categoria ai nastri di partenza.
Da lunedì 19 luglio prenderà il via anche il torneo Open di padel maschile: è ancora presto per conoscere l’elenco completo dei partecipanti, ma il ricco montepremi di 1.500 € porterà sui campi dello Sport Village alcune delle coppie più forti del panorama italiano.
Entrambe le finali della manifestazione si disputeranno sabato 24 luglio. In occasione del “Trofeo Birindelli” il circolo tennis di Borgo a Buggiano allestirà anche un calendario di eventi extra-sportivi basati sul divertimento e la buona cucina: martedì 20 luglio si terrà il “Players Party”di benvenuto, giovedì 22 una serata dedicata ai “Sapori Toscani” organizzata da “Dal Banco al Campo”, infine sabato 24, a partire dalle ore 20.00, la cena di gala finale. L’ingresso del pubblico sarà libero per tutta la durata della manifestazione, nel rispetto delle attuali norme in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.