Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso con i lavori di collegamento della scorsa settimana, il maxi-intervento di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e in Valdinievole, sull’acquedotto in via Cerbaia. Grazie a un investimento di 1,5 milioni di euro, è stato possibile completare la sostituzione di 3.350 metri di condotte, attraverso un intervento suddiviso in due lotti funzionali. Grazie a questa programmazione è stato possibile limitare i disagi per residenti, commercianti e automobilisti, sia in termini logistici che di tempistiche. Iniziati nel novembre del 2019, nonostante l’enorme impatto della pandemia, i lavori si sono conclusi solo con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto programmato.
Si è trattato di un progetto senza precedenti a Cerbaia per impatto ed estensione, destinato a migliorare sensibilmente la qualità e la continuità il servizio idrico per centinaia di utenze, e al contempo a ridurre drasticamente il rischio di perdite su un tratto di rete che in passato è stato oggetto di guasti. I lavori, pianificati e programmati in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Lamporecchio e la Provincia di Pistoia, hanno visto il completamento del primo lotto (la sostituzione di oltre 1700 metri di tubazione idrica passante nel tratto di via Cerbaia compreso tra via Amendola e via Togliatti) nel maggio 2020.
Nel frattempo, erano iniziati anche i lavori del secondo lotto, ovvero la posa della nuova tubazione nel tratto di via Cerbaia in direzione della via Francesca Nord per 1.600 metri. Infine, sono stati rinnovati tutti gli allacci delle singole utenze poste lungo le strade coinvolte e ammodernato un tratto di acquedotto in via della Resistenza. Una volta ultimato l’assestamento nel terreno delle nuove infrastrutture, si procederà con l’intervento di asfaltatura che verrà eseguito entro il prossimo autunno.